Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SERIE A - Caos Juventus, arrivano i rinvii a giudizio: disposizioni per Agnelli, Nedved e Paratici e la società

Iacopo Erba

Pubblicato 01/12/2022 alle 12:21 GMT+1

SERIE A - I provvedimenti trapelati nella serata di ieri sono arrivati nella mattinata odierna: decisive, tra i vari elementi, anche le intercettazioni telefoniche. La fase estremamente critica aveva condotto nei giorni scorsi alle dimissioni dell'intero Consiglio d'Amministrazione bianconero.

Juve: da Buffon a Tevez e CR7, la Top 11 dell'era Andrea Agnelli

Dopo le dimissioni, ecco il rinvio a giudizio: la Procura di Torino ha inoltrato questa mattina la richiesta ufficiale per i dirigenti della Juventus nell'ambito delle accuse derivate anche dalle intercettazioni telefoniche trapelate nelle ultime ore. Il provvedimento riguarda l'ex presidente Andrea Agnelli, l'ex vice presidente Pavel Nedved, l'ex ad Maurizio Arrivabene e in totale altri dieci indagati, tra cui è presente anche la società bianconera stessa. L'intero CdA si è dimesso di comune accordo con Exor due giorni fa a seguito del proseguimento delle indagini, con l'obiettivo di ricreare una squadra dirigenziale coesa in tutti gli elementi al fine di fronteggiare un momento di totale emergenza.
Oltre ai rinvii a giudizio sono previste anche alcune archiviazioni riguardanti i tre componenti dell'ex collegio sindacale: il presidente Paolo Piccatti, Nicoletta Paracchini (difesi dall'avvocato Luigi Giuliano) e Silvia Lirici (assistita invece da Marco Calleri). La loro posizione è stata stralciata a seguito degli interrogatori (ai quali nessuno dei protagonisti di maggior spicco della vicenda si è ancora sottoposto), in cui hanno dimostrato l'estraneità rispetto alle accuse loro rivolte..
picture

Allegri: "Juventus fuori ai gironi? Non è un fallimento"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità