Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Caso Juventus, Abodi: "Si può morire e poi rinascere. È il bello dello sport"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 07/12/2022 alle 23:00 GMT+1

SERIE A - Il Ministro dello Sport Abodi ha parlato del caso giudiziario che sta coinvolgendo la Juventus e si è poi anche detto contrario a dilazionare il debito del sistema calcio: "L'opinione pubblica non capirebbe. Credo che debba arrivare il momento della chiarezza e della responsabilità".

Il ministro dello Sport e delle Politiche Giovanili Andrea Abodi, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Sono ormai trascorsi 10 giorni dal terremoto societario e dalle dimissioni di Andrea Agnelli, Pavel Nedved e gli altri membri del cda della Juventus e mentre le indiscrezioni sull’indagine proseguono, il titolo in borsa continua a perdere (stamattina in apertura di seduta il meno si assestava sul 3.7%) e il neo dg Scanavino inizia a definire la ‘nuova squadra’ che dovrà gestire il club in questo periodo di tempesta. In questi giorni caldi però arrivano anche le parole dell'istituzioni, in questo caso del Ministro dello Sport Andrea Abodi, che si è così espresso a Roma, braccato dai cronisti in Transatlantico: "Mi trovo in mezzo tra la procura e la procura federale. Non sono certo io a dire chi è colpevole e chi no. Però la cosa bella dello sport è che si può morire e rinascere. È successo a tante squadre, il Napoli, il Palermo e alla Juventus stessa che è andata in serie B. A costo di essere giudicato un pericoloso sognatore, credo che debba arrivare il momento della chiarezza e della responsabilità".
Abodi si è poi detto contrario alla dilazione dei debiti del sistema calcio: "Siamo contrari a delle norme ad hoc per le società sportive e di Serie A in particolare. Le società sportive rientrano nel novero delle imprese e non ci sono le condizioni per mettere a disposizione strumenti esclusivi. L'opinione pubblica non capirebbe".
picture

Juve: da Buffon a Tevez e CR7, la Top 11 dell'era Andrea Agnelli

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità