Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Caso Skriniar, la Curva Nord svela il contenuto dell'incontro: "Ci ha detto che l'Inter lo ha messo in vendita"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 05/02/2023 alle 22:14 GMT+1

SERIE A - Poche ore prima del fischio d'inizio di Inter-Milan, la Curva Nord con un comunicato ha svelato le parole che lo slovacco ha detto ai tifosi nel corso dell'incontro di martedì scorso: "Ci ha spiegato che l'estate scorsa la società gli ha comunicato che sarebbe stato messo sul mercato. Poi non ha potuto non tener conto dell'offerta del PSG. Situazione gestita male, speriamo che...".

Inzaghi: "Skriniar? Forse sarà titolare, ma non più capitano"

Milan Skriniar giocherà il derby (qui la DIRETTA SCRITTA) dal 1’ senza la fascia da capitano. Dopo il mancato addio a gennaio, il futuro difensore slovacco del PSG è rimasto all’Inter, formazione dove giocherà fino al 30 giugno e dove da professionista continuerà a disimpegnarsi nella retroguardia nerazzurra. Ma dopo la partita trascorsa in tribuna martedì scorso contro l’Atalanta, come sarà accolto dal pubblico nerazzurro? Proprio in merito a questo aspetto, la Curva Nord – che martedì ha avuto un colloquio con il difensore slovacco – ha diramato un comunicato in cui ha riportato la versione che il numero 37 ha dato ai tifosi e in cui ha ribadito le ragioni per cui, il pubblico interista non dovrebbe accanirsi con lo slovacco, emarginandolo o fischiandolo.

Il comunicato della Curva Nord: "Skriniar ci ha detto che l’Inter lo ha messo in vendita"

"Sebbene il capitolo Skriniar sia ormai parzialmente storia passata, ci teniamo a render noto che Milan ha voluto chiarire con noi le ragioni che l'hanno indotto alla scelta di cambiare maglia a fine stagione malgrado l'affetto che ha sempre provato per l'Inter. Skriniar ci ha spiegato che l'estate scorsa la società gli ha comunicato che sarebbe stato messo sul mercato e suo malgrado si è dovuto attivare per trovare una nuova sistemazione a livello sportivo. Dopo aver ottenuto l'interesse del PSG e certo che comunque l'Inter l'avrebbe ceduto, ha ottenuto un'offerta che, quando l'Inter ci ha ripensato, non sono stati in grado di pareggiare. Milan ha cercato di venire incontro all'Inter abbassando le sue pretese sul rinnovo non potendo però non tener conto dell'offerta di Parigi ma comunque dimostrandosi disposto a rinunciare ad una prospettiva di diversi milioni di euro.
Sebbene ancora una volta la sintesi sia che le ragioni del portafoglio abbiano superato quelle del cuore, non ci sentiamo di mettere la croce addosso ad un giocatore che ha contribuito a darci tante soddisfazioni ed invitiamo tutti a trattarlo quantomeno col rispetto per la professionalità dimostrata nella sua permanenza a Milano. Preso atto che tutta la situazione Skriniar è stata a dir poco gestita male e sperando che sia quantomeno d'insegnamento per il futuro societario, noi abbiamo deciso di guardare avanti con l'Inter sempre nel cuore e senza rancore verso un giocatore che giustamente non dovrà più indossare alcuna fascia di capitano ma che merita comunque il nostro rispetto per tutto quello che ha sempre dato sul campo".

Marotta prima del derby: "Ecco perché è giusto togliere la fascia da capitano a Skriniar"

"C'è un po' di tristezza, si poteva gestire meglio, ma Milan è un professionista e ha il diritto di scegliere quello che vuole. Perché gli abbiamo tolto la fascia? Giusto così. Ci sono dei valori comuni che vanno condivisi. Se non ci sono, allora non si può indossare la fascia. Purtroppo negli annali del calcio ci saranno pagine simili - ha commentato l'ad nerazzurro ai microfoni di DAZN, nel prepartita di Inter-Milan - Siamo un campionato di seconda fascia, di transizione, quindi i giocatori andranno a giocare da altre parti. È un diritto del giocatore e del suo agente negoziare nei termini giusti. Per quanto riguarda la fascia non è una punizione, ma bisogna condividere dei valori. Massimo rispetto per Skriniar, sia chiaro, ma dobbiamo andare avanti con serenità".

Classifiche e risultati

picture

Galtier: "Skriniar? Non so se arriva a giugno o già a gennaio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità