Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Cremonese-Bologna 1-5, pagelle: Barrow c'è, Vasquez disastroso. Arnautovic brilla, Orsolini bravo ma ingenuo

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 20/05/2023 alle 18:01 GMT+2

SERIE A - I promossi e i bocciati della sfida disputata allo stadio Zini. Tutti promossi tra i rossoblù di Thiago Motta. A Barrow manca solo il gol, Arnautovic brilla, Posch si conferma difensore goleador. Orsolini è in formissima, poi si fa espellere ingenuamente. Giornata da incubo per i grigiorossi di Ballardini: si salvano Ciofani, Valeri e Bounaiuto. Tsadjout e Okereke non pervenuti.

Musa Barrow durante Cremonese-Bologna - Serie A 2022-23

Credit Foto Getty Images

Cremonese-Bologna, match valido per la 36esima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 1-5. Per i rossoblù di Thiago Motta sono andati a segno Arnautovic, Ferguson, Posch, Orsolini (poi espulso) e Sansone. Per i grigiorossi, ormai con un piede in Serie B, il gol della bandiera è firmato da Ciofani. La partita è stata arbitrata da Paolo Valeri della sezione di Roma 2. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita.

Le pagelle della Cremonese

Marco CARNESECCHI 5 - Cinque gol subiti, colpa grave in occasione della rete di Posch e un paio di super parate. Pomeriggio davvero complicato per lui.
Leonardo SERNICOLA 5 - Dalla sua parte il Bologna affonda come e quando vuole. Nullo anche in fase offensiva.
dal 77' Felix AFENA-GYAN s.v. - Gioca solo nel finale non giudicabile.
Johan VASQUEZ 4 - Da un suo errore ha origine il gol di Arnautovic. Commette errori su errori, una giornata da dimenticare in fretta.
Vlad CHIRICHES 6 - L'unico a salvarsi nella linea difensiva grigiorossa. Non fa cose miracolose, ma almeno non affonda come gli altri.
dal 59' Luka LOCHOSHVILI 5,5 - Uno svarione in occasione del gol di Sansone, ma anche un assist intelligente per il gol di Ciofani.
Emanuele VALERI 6 - Uno dei pochi a creare qualcosa: non sempre preciso, ma almeno ha coraggio e spirito di iniziativa.
Charles PICKEL 5 - Sempre fuori posizione, sopraffatto dal possesso palla dei centrocampisti del Bologna. Non contrasta e non offende.
Michele CASTAGNETTI 5 - Qualche apertura non male, ma davvero troppo poco: in mezzo al campo la Cremonese è inesistente.
dal 70' Giacomo QUAGLIATA 5,5 - In campo poco più di 20 minuti, impalpabile.
Soualiho MEITÉ 4,5 - Disastroso. Sfortunato in occasione del gol di Ferguson, poi non ne azzecca più una.
Pablo GALDAMES 5 - Poco servito, dovrebbe dare la scossa sulla trequarti ma non si vede mai.
dal 46' Cristian BUONAIUTO 6 - Dà vivacità alla sua squadra con alcune buone giocate sulla trequarti e va anche vicino al gol con un bel destro dal limite.
David OKEREKE 4,5 - La sintesi della sua partita è quel goffo colpo di testa in tuffo che finisce sul fondo a porta vuota.
Frank TSADJOUT 4 - Invisibile, un fantasma sul rettangolo di gioco. Ballardini gli risparmia la ripresa.
dal 46' Daniel CIOFANI 6 - Segna il gol della bandiera con una zampata delle sue. Sufficienza di stima: avrebbe dovuto giocare dall'inizio.
All.: Davide BALLARDINI 5 - Nella partita che poteva tenere ancora in vita la Cremonese rinuncia a Ciofani preferendogli Tsadjout e manda in campo una squadra senza grinta, che fin da subito si consegna all'avversario. Non il modo migliore per giocarsi le ultime speranze di salvezza. Il pubblico non gradisce e ha pienamente ragione.
picture

Riccardo Orsolini durante Cremonese-Bologna - Serie A 2022-23

Credit Foto Getty Images

Le pagelle del Bologna

Lukasz SKORUPSKI 6,5 - Sicuro e reattivo, viene trafitto solo al 91' quando ormai la partita non ha più niente da dire.
Stefan POSCH 7 - Si conferma difensore goleador segnando una rete con un perfetto inserimento su azione da corner. Dietro non commette errori.
dal 65' Lorenzo DE SILVESTRI 6 - Si limita a presidiare la sua zona di competenza con ordine, senza strafare.
Kevin BONIFAZI 6,5 - Chiude tutti i varchi e trascorre un pomeriggio tranquillo anche perché gli attaccanti della Cremonese non danno alcun fastidio.
Jhon LUCUMÌ 6,5 - Discorso simile a quello fatto per il collega di reparto Bonifazi: non concede nulla agli attaccanti della Cremonese.
Andrea CAMBIASO 6,5 - Non ha grande lavoro da sbrigare in fase difensiva e può quindi dare una mano dalla metà campo in su. Forma un bel binario con Barrow.
Jerdy SCHOUTEN 6,5 - Fa filtro davanti alla difesa e contribuisce a stroncare sul nascere qualsiasi tentativo della Cremonese di costruire gioco.
Nicolas DOMINGUEZ 6,5 - Partita a tutto campo: difende quando c'è bisogno e inventa quando ha il pallone buono sulla trequarti. Prova da capitano.
dal 65' Gary MEDEL 6 - Mezz'ora scarsa con il compito di fare densità in mezzo al campo: missione compiuta.
dal 59' Nikola MORO 6,5 - L'assist per il gol di Orsolini è una giocata super: si conferma un talento da seguire con attenzione.
Lewis FERGUSON 7 - Ritrova il gol con una zampata da predatore dell'area di rigore. I suoi inserimenti regalano sempre la superiorità numerica al Bologna negli ultimi 30 metri.
dal 59' Michel AEBISCHER 6,5 - Entra con l'argento vivo addosso, tenta anche la conclusione in porta e fa sentire il suo peso quando si tratta di cambiare marcia.
Riccardo ORSOLINI 6,5 - È in grande forma e si vede. Segna il suo gol numero 11 in campionato e semina il panico tra i difensori della Cremonese. Un voto in meno perché si fa espellere ingenuamente.
Marko ARNAUTOVIC 7 - Sblocca il risultato con una deviazione di testa da vero opportunista. Gioca al servizio della squadra e sfiora anche la doppietta personale. Prova maiuscola.
dal 77' Nicola SANSONE 6,5 - Entra e lascia subito il segno con un diagonale rasoterra perfetto che non dà scampo a Carnesecchi.
Musa BARROW 7,5 - L'arma in più del Bologna: si piazza a sinistra e confeziona due assist al bacio per Arnautovic e Sansone. Meriterebbe il gol, che però non trova.
All.: Thiago MOTTA 7,5 - Il suo Bologna torna a dare spettacolo annichilendo la Cremonese con un dominio totale. Il 5-1 è frutto di un gioco fluido e di un possesso palla senza soluzione di continuità. I rossoblù si confermano una delle realtà più belle di questo campionato.
picture

Mourinho: "Thiago Motta è uno 'dei miei', non è solo Triplete"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità