Eurosport
Serie A - Cremonese-Empoli 1-0: Dessers su assist di Sernicola, Ballardini vince ancora
Di
Pubblicato 14/04/2023 alle 18:19 GMT+2
SERIE A - La formazione di Ballardini trova il secondo successo consecutivo dopo quello contro la Sampdoria: decide un gol in avvio, al 4', su palla di Sernicola dalla destra. Gli ospiti fanno la partita ma non riescono a sfondare, nel finale palo esterno di Walukiewicz. La Cremonese si porta momentaneamente a -7 dal quart'ultimo posto
Bologna-Milan: statistiche e curiosità sul big match della 30ª giornata
Video credit: Eurosport
Per la Cremonese è probabilmente ancora presto per sperare, ma per darsi almeno la possibilità di farlo ci voleva una vittoria e la vittoria è arrivata: dopo il successo contro la Sampdoria, la formazione di Ballardini batte 1-0 l'Empoli grazie al gol di Dessers in avvio e si porta momentaneamente a -7 dal quart'ultimo posto occupato dallo Spezia. Una prova di carattere quella della formazione lombarda, che dopo il vantaggio immediato - grande palla di Sernicola per Dessers, che trafigge Perisan al 4' - lascia il possesso ai toscani, che non sfondano e creano poco se non per il palo esterno nel finale di Walukiewicz. Anzi: è proprio la Cremonese, in ripartenza, ad avere le occasioni più importanti. Domenica prossima la Cremonese andrà a Udine per continuare a sognare, l'Empoli si ferma dopo quattro punti in due partite ed è ora a +10 sul Verona.
Il tabellino
CREMONESE-EMPOLI 1-0 (primo tempo 1-0)
CREMONESE (4-3-1-2): Carnesecchi; Sernicola, Vasquez, Lochoshvili (52' Aiwu), Valeri; Pickel, Castagnetti, Meitè; Galdames (67' Benassi), Tsadjout (85' Quagliata), Dessers (67' Okereke). All. Ballardini.
EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi (62' Stojanovic), De Winter (40' Walukiewicz), Luperto, Parisi; Fazzini (79' Destro), Marin, Bandinelli (79' Henderson); Baldanzi; Piccoli (62' Cambiaghi), Caputo. All. Zanetti.
Gol: 4' Dessers (C)
Assist: Sernicola (C)
Ammoniti: Sernicola (C)
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/04/14/3684424-74978408-2560-1440.jpg)
Esultanza Cyril Dessers, Cremonese-Empoli, Getty Images
Credit Foto Getty Images
La cronaca in 6 momenti chiave
4' GOL DI DESSERS - Palla di Sernicola dalla trequarti, controllo e punta vincente a pochi passi da Perisan.
25' CHE OCCASIONE PER PICCOLI - Palla dentro di Bandinelli e girata di prima dell'attaccante: pallone alto di pochissimo.
47' OCCASIONE CREMONESE - Tsadjout parte in posizione regolare su palla di Castagnetti, sinistro e bella parata di Perisan.
56' OCCASIONE CREMONESE - Dessers sfonda, Tsadjout calcia: altro intervento di Perisan.
60' OCCASIONE ENORME PER SERNICOLA - Contropiede e diagonale da ottima posizione: pallone largo di pochissimo.
88' PALO DELL'EMPOLI - Angolo sul primo palo, conclusione con il ginocchio in qualche modo di Walukiewicz: legno esterno.
Il momento social
Mvp
Soualiho MEITE - Ferma tutto quello che passa dalle sue parti. Ma proprio tutto. Partita perfetta, non sbaglia nulla.
Fantacalcio
Promosso. Cyriel DESSERS - Segna subito, poi mette tutto se stesso per la causa e regala anche occasioni a Tsadjout: una bella serata per chi lo ha al fantacalcio.
Bocciato. Francesco CAPUTO - Ha una buona occasione nel primo tempo, un diagonale debole facile per Carnesecchi. Non ha di fatto altre occasioni: serata complicata.
Le pagelle
/origin-imgresizer.eurosport.com/2021/11/29/3263018-66777628-2560-1440.png)
FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico
Video credit: SNTV
Pubblicità
Pubblicità