Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dejan Stankovic alla Sampdoria, accordo trovato: è il serbo il sostituto di Marco Giampaolo

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 05/10/2022 alle 01:21 GMT+2

SERIE A - L'ex allenatore della Stella Rossa è il sostituto di Marco Giampaolo, esonerato dopo la sconfitta con il Monza (0-3). La decisione su Stankovic arriva dopo aver vagliato le possibilità di Daniele De Rossi e Claudio Ranieri.

Stankovic: "San Siro casa mia e dell'Inter: quanti ricordi"

Dejan Stankovic sarà il nuovo allenatore della Sampdoria: dopo qualche giorno di attesa, il 44enne serbo ha trovato l'accordo con il blucerchiato. Manca solo l'annuncio - che arriverà verosimilmente nella giornata di mercoledì - dopo l'incontro con il suo agente Fali Ramadani: l'accordo è fino a giugno 2023 con opzione di rinnovo biennale in caso di salvezza e relativi bonus. Il club blucerchiato ha deciso di sostituire Marco Giampaolo dopo la sconfitta in casa per 3-0 contro il Monza: dopo aver sondato le opzioni Daniele De Rossi e Claudio Ranieri, la scelta è caduta sull'ex allenatore della Stella Rossa che debutterà sabato in un delicato scontro salvezza contro un altro ex 'eroe del Triplete' come Thiago Motta, attuale tecnico del Bologna.
"Mi ricordo la storia della grande Sampdoria - ha detto, durante il colloquio di ieri con il presidente Marco Lanna, come riportato dall'emittente tv ligure Primocanale - e avrei voluto essere in campo a Sofia nella semifinale di Champions League, ma ero troppo piccolo. Per me l'approdo alla Samp è un grande successo. La situazione non mi spaventa, mi basta la storia del club: sono contento dei giocatori a disposizione".

La carriera da allenatore

Dopo aver chiuso con il calcio giocato, il 4 giugno 2014 Stankovic entra nello staff tecnico dell'Udinese come vice di Andrea Stramaccioni; dopo due parentesi dirigenziali (club manager nell'Inter di Mancini e consulente di Aleksander Čeferin, presidente dell'UEFA), il 28 novembre 2019 entra a far parte dello staff tecnico del settore giovanile dell'Inter, ma il 21 dicembre successivo lascia l'incarico per essere ufficializzato come nuovo tecnico della Stella Rossa, in sostituzione di Vladan Milojević. In Serbia, vince tre campionati in tre anni e due coppe di Serbia. . Il 26 agosto 2022 si dimette dopo aver mancato per la terza volta la qualificazione alla Champions (eliminato dal Maccabi Haifa).
picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità