Serie A - Fiorentina-Lecce 1-0: al "Franchi" decide un'autorete di Gallo. Quarto successo di fila dei viola

SERIE A - Quarto successo consecutivo per la Fiorentina, quarto ko di fila per il Lecce: la sfida del "Franchi" termina 1-0 e viene decisa da una sfortunata autorete di Antonino Gallo al minuto 27. Le due squadre si congedano così per la pausa riservata alle nazionale con morali agli antipodi. Ora, la formazione di Vincenzo Italiano, a 37 punti (10 in più dei salentini) si rilancia per l'Europa.

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Video credit: SNTV

Quarto successo consecutivo per la Fiorentina in campionato (oltre a quelli in Conference League), quarto ko di fila per il Lecce: la sfida del "Franchi" termina 1-0 e viene decisa da una sfortunata autorete di Antonino Gallo al minuto 27. Le due squadre si congedano così per la pausa riservata alle nazionale con morali agli antipodi. Ora, la formazione di Vincenzo Italiano, a 37 punti (10 in più dei salentini) si rilancia per l'Europa.

Il tabellino

FIORENTINA-LECCE 1-0
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora (85' Duncan); Nico Gonzalez (85' Ikoné), Barak (85' Bonaventura), Saponara (70' R. Sottil); Kouamé (70' Cabral). Alle.: Italiano.
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey (78' Cassandro), Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin (70' Maleh), Hjulmand, Joan Gonzalez (78' Helgason); Strefezza (70' Oudin), Colombo (83' Ceesay), Di Francesco. All.: Baroni.
Arbitro: Rosario Abisso di Palermo.
Gol: 27' aut. Gallo (F).
Assist: -.
Note - Recupero: 0+5. Ammoniti: Blin, Igor, Maleh, Umtiti.
picture

Fiorentina-Lecce: Nicolas Ivan Gonzalez

Credit Foto Getty Images

La cronaca della partita in 6 momenti chiave

18' - SAPONARA! Il numero 8 della Fiorentina parte dalla propria trequarti e arriva al tiro dal limite: palla deviata da Falcone alta sopra la traversa. Deviazione di cui non si accorge la terna arbitrale e, quindi, niente corner per la Viola.
20' - COLOMBO DENTRO PER STREFEZZA! Destro incrociato e potente da parte dell'italo-brasiliano: palla di poco alta. Buona occasione per il Lecce.
27' - AUTOGOL DEL LECCE CON ANTONINO GALLO, 1-0 FIORENTINA! Igor porta via la palla a Strefezza e l'azione della Viola si sviluppa sulla sinistra col cross di Saponara a centro area, in cui il terzino del Lecce anticipa in tackle Nico Gonzalez, infilando Falcone nella propria porta!
picture

Fiorentina-Lecce: esultanza dopo il gol

Credit Foto Getty Images

38' - STACCO DI TESTA DI SAPONARA DAL CUORE DELL'AREA! Palla alta di poco, Fiorentina ancora una volta insidiosa.
57' - PALLA MORBIDA DALLA DESTRA DI DODÔ PER KOUAME! L'attaccante ivoriano "pizzica" in area la sfera, che termina di poco a lato.
90'+2 - BONAVENTURA! Gran sinistro a giro dal limite: Falcone si allunga e respinge la sfera.

Il momento social

MVP

Dodô. Momento d'oro per il brasiliano ex Shakhtar Donetsk, che dal suo presidio destro di difesa appare straripante, sia nelle chiusure difensive, che nei cross a beneficio di Kouamé e compagni. Grandissima determinazione su tutti i fronti.

Fantacalcio

PROMOSSO - Biraghi. Nessun bonus fantacalcistico, vero, ma tante scorribande sulla sinistra e piede caldo sui calci piazzati. Top.
BOCCIATO Gallo. Autorete sfortunata ma anche un po' maldestra, nel tentativo di "proteggere" l'uscita di Falcone su cross di Saponara. Ne risulta unpasticcio difensivo che, di fatto, decide il match.

Le pagelle

picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Video credit: SNTV

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità