Inchiesta Prisma, il pm Ciro Santoriello nel 2019 diceva: "Tifosissimo del Napoli, odio la Juventus"

SERIE A - Ciro Santoriello, uno dei pm che si occupa del caso-Juventus, in un convegno nella primavera del 2019 diceva: "Lo ammetto, seguo e sono tifosissimo del Napoli e odio la Juventus. Ecco i video incriminati e la risposta del ministro dello Sport Andrea Abodi su Twitter.

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Video credit: Eurosport

Le frasi risalgono al 2019, ma non possono che far ancora discutere: sono state pronunciate da Ciro Santoriello, uno dei pm dell'inchiesta Prisma che indagano sulla Juventus e sui suoi ex dirigenti. Il pm, nel corso di un convegno in cui si parlava già di bilanci e plusvalenze diceva, sorridendo: "Io, lo ammetto, seguo e sono tifosissimo del Napoli e odio la Juventus. Come pubblico ministero sono antijuventino, contro il ladrocini in campo".
Parole che ovviamente hanno già fatto il giro del web e che hanno scatenato la rabbia di tantissimi tifosi della Juventus, visto il coinvolgimento attuale del magistrato nell'inchiesta riguardante i bianconeri. In un secondo video - estratto dal medesimo convegno - si sente il relatore dire: "Rimaniamo distanti sul fatto che lei sia pm e io avvocato, lei tifa Napoli e io tifo Inter". E Santoriello replica: "Vabbé, dai: basta no Juventus".

La reazione di Abodi

Le frasi del 2019 di Ciro Santoriello sono giunte all'orecchio del ministro dello Sport Andrea Abodi, che in proposito ha twittato: "Ho visto, ascoltato e segnalato, nel rispetto dei ruoli, per le opportune verifiche e valutazioni. Per ora penso sia corretto che mi fermi qui".

Classifiche e risultati

picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Video credit: SNTV

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità