Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter, Beppe Marotta parla di Skriniar: "Per portare la fascia da capitano servono certi valori. Se non li hai... "

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 09/02/2023 alle 19:49 GMT+1

SERIE A - L'ad dell'Inter Giuseppe Marotta ha parlato al Coni alla presentazione del libro "Società sportiva 2030" ed è tornato sulla vicenda Skriniar che ha rifiutato il rinnovo del contratto con l'Inter: "Dentro la fascia da capitano ci sono dei valori come l'appartenenza e l'amore per il club che devono essere recepiti da chi la porta".

Marotta: "Problema San Siro? L'Italia ha bisogno di strutture adeguate"

L'ad dell'Inter Giuseppe Marotta ha parlato al Coni alla presentazione del libro "Società sportiva 2030" ed è tornato sulla vicenda Skriniar che ha rifiutato il rinnovo del contratto con l'Inter: "Dentro la fascia da capitano ci sono dei valori come l'appartenenza e l'amore per il club che devono essere recepiti da chi la porta. Se uno questi valori non li recepisce, non può essere candidato a portarla. Appartenenza e amore per il club, insieme a tutto un insieme di altre situazioni, sono fondamentali per essere buoni capitani".
Su San Siro e le difficoltà che stanno incontrando Milan e Inter, l'ad nerazzurra è stato esplicito: "Bisogna criticare un po’ l’iter italiano per costruire un nuovo impianto. All’estero è tutto più semplice perché la costruzione di un nuovo stadio viene considerata come un elemento di carattere nazionale, da noi purtroppo diventa un elemento di carattere del territoriale e purtroppo devi passare attraverso un processo di analisi molto lento. Questa lentezza porta al fatto che nel corso del tempo subentrino ulteriori problematiche che sono importanti come quelle che stiamo riscontrando adesso e che impediscono che tutto diventi tutto più fluido. L'Italia sportiva ha bisogno di strutture adeguate, non solo stadi e grandi opere, ma anche palestre nelle scuote. C'è un percorso da migliorare e da approfondire e sono sicuro che con l'avvento del ministero dello sport e del ministro Abodi sarà colmato questo handicap". Finale sul rinnovi: "Ottimista su quelli di Bastoni e Calhanoglu? Sempre, sempre...".
picture

Marotta: "Problema San Siro? L'Italia ha bisogno di strutture adeguate"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità