Inter, come sta Marcelo Brozovic? Niente finalina ma non ci sono problemi ai flessori. Non è a rischio per il Napoli
Pubblicato 15/12/2022 alle 10:55 GMT+1
SERIE A - Marcelo Brozovic contro l'Argentina ha accusato un fastidio al flessore della coscia sinistra, la stessa per cui si era fermato da settembre fino circa ai Mondiali. Questa volta però gli esami hanno escluso lesioni, è solo un lieve risentimento. Simone Inzaghi quindi può stare tranquillo, può riaverlo alla ripresa. Ammesso che ora riposi un po' e non giochi la finalina di sabato.
Inzaghi: "Juve-Inter ultima chiamata scudetto? No, è lunga"
Video credit: Eurosport
Il finale di Argentina-Croazia aveva preoccupato, e non poco, l'ambiente dell'Inter. La sostituzione di Marcelo Brozovic al 50', sul 2-0 per i sudamericani, che sembrava parte di un semplice tentativo di rimonta, era stata invece giustificata dal CT Zlatko Dalic con le seguenti parole: "Ho tolto Brozovic perché aveva un fastidio al flessore. Ho voluto risparmiarlo per la finale per il 3°/4° posto". A 20 giorni da Inter-Napoli, l'allarme è però rientrato. Il comunicato della Federazione croata di mercoledì pomeriggio ha infatti escluso lesioni. Dunque, un lieve risentimento. Simone Inzaghi può tirare quindi un sospiro di sollievo, e sicuramente spera che il CT dei balcanici decida di risparmiare "Brozo" nella finalina contro il Marocco. A proposito, nella conferenza stampa più recente, Dalic ha affermato: "Chi non sta bene, sabato non giocherà". E' vero, gli esami dicono che l'interista è a posto, ma il fastidio avvertito suggerisce un periodo, seppur breve, di riposo.
CROAZIA, SEMPRE TU
In questa stagione la Croazia sembra una maledizione per Marcelo Brozovic. Il centrocampista, infatti, si era già fermato per infortunio lo scorso 25 settembre, proprio con la maglia della Nazionale. In quel caso si trattava di una distrazione ai flessori della coscia sinistra, quindi lo stesso problema di adesso ma più grave. Tant'è vero che saltò 9 partite con l'Inter, disputando solo le ultime 3 prima della sosta, e neanche per intero. Hakan Calhanoglu giocò molto bene in cabina di regia, senza far sentire il peso della sua assenza, ma Simone Inzaghi spera assolutamente di avere tutti e due in campo insieme dal 4 gennaio, senza altri ostacoli. Soprattutto perché c'è subito il big match contro il Napoli, che è quasi l'ultimo treno disponibile per ritornare in corsa per lo Scudetto.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2022/11/14/3490196-71151088-2560-1440.jpg)
Non solo Napoli, da Vicario a Lookman: la Top 11 dopo la 15^giornata
Video credit: Eurosport
Pubblicità
Pubblicità