Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter-Juventus, Allegri: "Contro l'Inter vogliamo difendere il secondo posto sul campo, Di Maria sta bene"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 18/03/2023 alle 12:36 GMT+1

SERIE A - Le parole dell'allenatore bianconero alla vigilia della supersfida di San Siro contro l'Inter domenica sera: "Il nostro obiettivo sarà arrivare in fondo nelle coppe e cercare di rimanere nelle prime quattro: bisogna difendere il secondo posto perché siamo a +3 sull'Inter"

Massimiliano Allegri

Credit Foto Getty Images

Dopo aver centrato il traguardo dei quarti di Europa League, la Juventus si prepara alla supersfida di Serie A contro l'Inter di domenica sera, delicata per entrambe le squadre in chiave Europa. Ecco le parole di Massimiliano Allegri nella consueta conferenza stampa della vigilia:
"Dobbiamo fare una bella partita contro un Inter forte. Sarà una partita meravigliosa davanti a 70mila spettatori. È il derby d'Italia. Domenica sarà un test importante contro una squadra forte fisicamente che viene dall'entusiasmo del passaggio in Champions. In questo momento tutto è bello, poi fra 20 giorni sarà l'opposto di come sarà ora. Alla fine conta chi vince, il nostro obiettivo sarà arrivare in fondo nelle coppe e cercare di rimanere nelle prime quattro: bisogna difendere il secondo posto perché siamo a +3 sull'Inter".

Sulle condizioni fisiche dei singoli

"Oggi ci sarà l'ultima rifinitura e valuterò le sue condizioni, come quelle di Bonucci e Miretti. Chiesa sarà a disposizione come tutti quelli che hanno giocato giovedì".

Sulla rimonta per il quarto posto

"Dobbiamo ambire a cercare di fare il massimo delle nostre potenzialità. È sempre difficile giocare gli scontri diretti, quest'anno abbiamo perso a Milano contro il Milan, a Napoli e a Roma. Ora siamo indietro in classifica ed è difficile recuperare. In questo momento, e lo ripeterò finché non finirà il campionato, la squadra ha fatto 53 punti. Poi vedremo cosa succederà il 19 aprile. Se la squadra a fine anno, dopo le sanzioni, sarà ancora sesta non sarà stata una buona stagione ma al momento dobbiamo difendere il secondo posto. Ora pensiamo a chiudere bene domani sera, poi dopo la sosta riavremo Milk e Alex Sandro, Chiesa sarà avanti di condizione e Bonucci riprenderà a pieno ritmo: avremo, quindi, dei giocatori fondamentali soprattutto in avanti per il mese di aprile che sarà decisivo".

Sull'esito del sorteggio e la provocazione di Mourinho ("Chi viene eliminato in Champions non dovrebbe giocare l’Europa League")

"Lo Sporting è una squadra tecnica fatta di giovani con entusiasmo ma ci prepareremo al meglio quando dovremo affrontarla. Mourinho? Questo è il format dello Uefa, quindi voleva forse attaccare loro".

Su Pogba

"Siamo 8 mesi che facciamo le stesse domande e mi date le stesse risposte: quando starà bene giocherà. Dopo la sosta avrà bisogno di un po' per ritornare in condizione".
picture

Allegri: "Di Maria sarà a disposizione in Inter-Juve"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità