Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter, l'infortunio di Calhanoglu impone cambi a Inzaghi: Brozovic arranca, ci sarà spazio per Asllani?

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 29/03/2023 alle 18:22 GMT+2

SERIE A - Il centrocampista albanese in questa stagione ha racimolato la miseria di 556 miseri minuti con la maglia nerazzurra, sommando tutte le 20 presenze stagionali. L'infortunio del turco con la nazionale può essere l'occasione del riscatto visto il rendimento deludente di Brozovic e i tanti impegni dell'Inter di aprile.

“Fai il serio, non il co*****e”: Brozovic sgridato dall'assistente di Inzaghi

L'infortunio di Hakan Calhanoglu, rimediato con la maglia della Turchia, preoccupa (e non poco) in casa Inter. Il fantasista ha accusato un problema muscolare all'adduttore della coscia e ha chiesto immediatamente il cambio al 38' del match contro la Croazia. In queste ore sta svolgendo il consueto iter degli esami strumentali per valutare in maniera approfondita la natura e la gravità del problema, ma probabilmente sarà costretto a saltare sia il prossimo match di campionato contro la Fiorentina del 1° aprile che quello del 4 aprile contro la Juventus, valido per l'andata delle semifinali di Coppa Italia. Simone Inzaghi dovrà fare a meno delle qualità del turco, ma il suo infortunio può essere una grande occasione per Kristjan Asllani che con i suoi 556 miseri minuti - sommando tutte le 20 presenze stagionali - è fin qui il grande punto di domanda, il mistero dell'annata nerazzurra.
  • L'importanza di Calhanoglu nell'Inter di Simone Inzaghi in questa stagione (tutte le competizioni)
Presenze 36
Presenze da titolare 31
Minuti giocati2630'
Gol segnati3
Assist6
Contrasti vinti 32
Contrasti totali53
Palloni intercettati29
Tiri in porta 16
% passaggi riusciti85,13
Precisione tiro63,08

Salgono le quotazioni di Asllani, scendono quelle di Brozo

Nove gare in un mese: la tabella di marcia dell'Inter, impegnata sui tre fronti di campionato (in cui si accende la corsa al quarto posto, obiettivo minimo imposto dalla società), Coppa Italia e Champions League, obbliga Inzaghi all'utilizzo del turnover. Asllani, che durante la sosta nazionali si è messo in luce con la maglia dell'Albania giocando da mezzala e dimostrando grande duttilità tattica, sgomita in panchina, nonostante l'allenatore nerazzurro gli abbia spesso preferito Gagliardini a gara in corso. L'ex Empoli spera in un riscatto. E lo sperano anche la dirigenza e la proprietà visti i 14 milioni spesi in totale per l'operazione. Il 21enne albanese è un patrimonio del futuro, il rovescio della medaglia di Brozovic che da pilastro insostituibile ora rischia di salutare Milano a fine stagione: il croato dal rientro dall'infortunio sembra un pesce fuor d'acqua negli schemi dell'Inter, in un centrocampo in cui Barella, Mkhitaryan e Calhanoglu sembrano giocare a memoria. In attesa di Kristjan...
  • Il calendario infernale dell'Inter ad Aprile
Sabato 1/4Inter-Fiorentina (Serie A)
Martedì 4/4Juve-Inter (Coppa Italia)
Venerdì 7/4 Salernitana-Inter (Serie A)
Martedì 11/4Benfica-Inter (UCL)
Sabato 15/4Inter-Monza (Serie A)
Mercoledì 19/4Inter-Benfica (UCL)
Domenica 23/4Empoli-Inter (Serie A)
Mercoledì 26/4Inter-Juve (Coppa Italia)
Domenica 30/4Inter-Lazio (Serie A)
picture

I tifosi dell'Inter ad Asllani: "Segna nel derby!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità