Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Inter-Lazio 3-1: Lautaro e Gosens ribaltano il vantaggio di Felipe Anderson, show di Lukaku

Francesco Sessa

Aggiornato 30/04/2023 alle 14:59 GMT+2

SERIE A - Grande vittoria dell'Inter nello scontro diretto per la Champions League. La formazione di Inzaghi è sotto fino al 78', poi si scatena un Lukaku in formato assist-man: prima palla per il pari di Lautaro, poi cross al bacio per il raddoppio di Gosens. Nel finale il Toro chiude il match, i nerazzurri raggiungono Roma e Milan al quarto posto. Il Napoli può vincere lo scudetto

Spalletti: "Rivincita? Dicono che non ho mai vinto, valeva la pena aspettare..."

Scarica d'adrenalina nerazzurra. L'Inter vince una grande partita contro la Lazio, in rimonta grazie a due assist di Lukaku. Si rilancia nella corsa Champions League (è quarta insieme a Roma e Milan) e regala al Napoli il match point scudetto. Una vittoria di carattere, arrivata dopo un primo tempo chiuso sotto per gol di Felipe Anderson dopo una palla persa da Acerbi. L'Inter nella ripresa attacca a testa bassa, l'ingresso di Lautaro è la svolta: Lukaku si riaccende e manda in porta il Toro per il pareggio al 78'. Poi serve un cioccolatino a Gosens per il 2-1 all'82' (il tedesco cade male e deve uscire) prima del tris di Lautaro nel finale. L'Inter torna pienamente in corsa, la Lazio è a +4 dal terzetto di squadre al quarto posto.

Il tabellino

INTER-LAZIO 3-1 (primo tempo 0-1)
INTER (3-5-2): Onana; D'Ambrosio (46' Dumfries), Acerbi, Bastoni (71' Gosens - 86' De Vrij); Darmian, Barella, Brozovic, Mkhitaryan (61' Calhanoglu), Dimarco; Lukaku, Correa (61' Lautaro Martinez). All: Inzaghi.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic (86' Lazzari), Casale, Romagnoli, Hysaj (86' Pellegrini); Milinkovic-Savic, Cataldi (51' Vecino), Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile (68' Pedro), Zaccagni. All: Sarri
Gol: 30' Felipe Anderson (L), 78' Lautaro (I), 82' Gosens (I), 90' Lautaro (I)
Assist: Luis Alberto (L), Lukaku (I), Lukaku (I)
Ammoniti: Zaccagni (L), D'Ambrosio (I), Bastoni (I), Marusic (L), Romagnoli (L)
picture

Lautaro Martinez esulta durante Inter-Lazio - Serie A 2022-23

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 11 momenti chiave

27' ANNULLATO IL GOL DI MKHITARYAN - D'Ambrosio ruba palla, Brozovic manda nello spazio Correa che scarica per l'armeno: destro di prima vincente. Ma c'è fuorigioco di Correa.
30' GOL DI FELIPE ANDERSON - Tutto nato da una palla persa sanguinosa di Acerbi, i biancocelesti sono freddissimi e il brasiliano calcia di fatto un rigore! Assist geniale di Luis Alberto.
40' CHE OCCASIONE PER BARELLA - Gran destro dopo il rimbalzo da fuori area, palla larga di pochissimo.
45' OCCASIONE LAZIO - Altra palla persa da Acerbi, Immobile calcia a giro: Onana c'è, poi Felipe Anderson non trova la porta sulla respinta.
55' OCCASIONE PER BARELLA - Altra chance per il 23: cross di Dimarco, punta al volo dal dischetto e palla larga di nulla.
60' ONANA SU LUIS ALBERTO - Conclusione a giro a cercare il primo palo dall'interno dell'area, attento il portiere.
66' PROVEDEL SU DIMARCO - Scarico di Calhangolu per l'esterno, sinistro a giro a cercare il secondo palo e grande intervento.
72' LAUTARO CHIUSO, CHE OCCASIONE - Dumfries manda in porta il Toro, decisivo l'intervento con Casale a tu per tu con Provedel.
78' GOL DI LAUTARO - Come un lampo, c'è il pari! Palla splendida di Lukaku per il Toro, che controlla e in allungo batte Provedel.
82' GOL DI GOSENS - Palla pazzesca di Lukaku, assist incredibile: morbido sul secondo palo, il tedesco in acrobazia segna.
90' GOL DI LAUTARO - Partita chiusa: palla persa da Vecino, il Toro a tu per tu con Provedel prima si fa chiudere e poi segna.

Il momento social

Mvp

LAUTARO MARTINEZ – Entra e segna due volte, con un movimento in profondità semplicemente perfetto e un’azione di forza che spazza via gli avversari. Decisivo.

Fantacalcio

Romelu LUKAKU – Si è risvegliato il panterone, e una settimana dopo il bis di Empoli “risolve” anche la pratica Lazio. Prima c’è l’assist per Lautaro, dopo quello meraviglioso per Gosens.
Francesco ACERBI – Deve offrire una cena ai compagni e all’allenatore, che ribaltano la Lazio e gettano nel dimenticatoio il suo errore sul gol di Felipe Anderson.
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità