Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter, le voci prendono corpo: la famiglia Zhang apre alla cessione del club per 1,2 miliardi di euro

Michele Neri

Pubblicato 09/09/2022 alle 17:11 GMT+2

SERIE A – E’ un periodo turbolento per l’Inter. La formazione di Inzaghi ha già incassato tre sconfitte nelle prime sei gare della stagione tra Serie A e Champions League. Inoltre, potrebbero esserci dei cambiamenti a livello societario. Pare che Suning abbia dato mandato a Goldman Sachs per la cessione del club. Valore? 1,2 miliardi di euro, comprensivi del debito.

Inzaghi: "Neuer e Onana hanno parato uguale, però perdiamo 2-0"

La voce di una possibile cessione dell’Inter era nell’aria da qualche giorno, e ora sembra prendere piede ancora di più. La famiglia Zhang, infatti, secondo Fabrizio Biasin, giornalista vicino alla dirigenza nerazzurra, avrebbe dato mandato a Goldman Sachs per vendere il club. La richiesta sarebbe di 1,2 miliardi. Questo non vuol dire che l’Inter sarà ceduta a breve, ma che inizia la ricerca di un nuovo acquirente. La valutazione complessiva è comprensiva del debito finanziario di circa 400 milioni. E’ possibile quindi che Suning faccia persino una minusvalenza, considerato che ha investito oltre 660 milioni nella società e dalla trattativa non si intascherebbe l’equivalente del debito.
Rimane da chiarire il ruolo di Oaktree, che ha prestato 275 milioni di euro a Suning nel maggio 2021, da restituire entro il maggio 2024. Come pegno per il finanziamento ci sono le quote del club. Dunque, se la famiglia Zhang non dovesse ripagare l’intera cifra (con gli interessi), Oaktree diventerebbe proprietario dei nerazzurri in quanto avrebbe la maggioranza. Al momento però sembra che al fondo americano non interessi questo scenario. Perciò a Suning resta una sola possibilità: vendere il club per ripagare i debiti.
picture

Nagelsmann: "Bayern con Inter e Barça? Siamo nel girone della morte"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità