Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter, Marotta: "Juventus favorita per lo Scudetto". Inzaghi: "C'è grande entusiasmo"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/07/2022 alle 21:30 GMT+2

SERIE A - A poche settimane ormai dal via della prossima Serie A, l'ad dell'Inter Marotta e l'allenatore Simone Inzaghi hanno parlato in un'esclusiva a DAZN. Marotta prova a smarcarsi: "La Juventus è la favorita per lo Scudetto". Inzaghi: "C'è grande entusiasmo, con Lukaku avremo più soluzioni".

Beppe Marotta insieme a Simone Inzaghi, Inter, Getty Images

Credit Foto Getty Images

La nuova stagione di Serie A è ormai alle porte e grande attesa, ovviamente, c’è anche per casa Inter, dove dopo il titolo sfumato lo scorso anno c’è grande voglia di rivalsa. L’ad Giuseppe Marotta però, intervenuto ai microfoni di DAZN, dice la sua sulla stagione che sta per incominciare e prova a spostare abilmente la pressione altrove: “La seconda stella è un sogno. Bisogna avere il coraggio di tramutare i sogni in qualcosa di concreto. La Juventus è favorita in ogni competizione, lo sarà anche quest'anno. Per le prime posizioni ci sono anche Milan, Roma e Napoli”.

Inzaghi: nessuna rivincita sul Milan

Oltre a Marotta però, anche Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni della piattaforma streaming. L'allenatore nerazzurro conferma ancora una volta di essere soddisfatto della stagione scorsa: "Avrei messo una firma grandissima per com'è finito il campionato. Per far diventare stratosferica la stagione è mancato lo Scudetto, per due punti, cercheremo di farlo quest'anno. Abbiamo giocato un gran calcio per gran parte della stagione".
Un Inzaghi che prosegue poi parlando del nuovo arrivo, o meglio, del ritorno di Romelu Lakaku: "Ha tantissimo entusiasmo. La società è stata molto brava a riportarlo qui, sono soddisfatto di averlo qua. Già l'anno scorso siamo stati il miglior attacco, con Romelu avremo più soluzioni".
Infine, inevitabile, la questione Milan, con un testa a testa verso la seconda stella che sarà argomento stagionale: "Ci siamo incontrati con il Milan quattro volte tra Coppa e campionato, una vittoria a testa e due pareggi. Nelle coppe europee abbiamo fatto meglio noi, loro meglio in campionato. Hanno fatto qualcosa di straordinario".

Sul campo: 6-1 alla Pro Sesto, in gol anche Skriniar

Nel mentre, l'Inter è stata impegnata anche sul campo con un'altra amichevole estiva, o meglio, 'allenamento congiunto', di pre-campionato. I nerazzurri hanno battuto la Pro Sesto, squadra militante in Serie C, con un netto 6-1. Tra i marcatori anche Milan Skriniar, il nerazzurro più chiacchierato del momento viste le vicende del mercato. Proprio di Skriniar l'ultima rete, preceduta dalla doppietta di Lautaro Martinez e dai gol di Calhanoglu, Correa e del neoacquisto Bellanova.
picture

Lukaku: "Faremo di tutto per vincere lo Scudetto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità