Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter, Simone Inzaghi: "Spezia avversario complicato. Le 4 punte? Dobbiamo avere tante soluzioni"

Davide Fumagalli

Pubblicato 19/08/2022 alle 17:55 GMT+2

CALCIO, SERIE A - Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi ha fatto il punto in vista della sfida di sabato contro lo Spezia, la prima a San Siro. "Nel nostro stadio sarà una bellissima atmosfera. Abbiamo recuperato D’Ambrosio che non c’era a Lecce, non avremo Mkhitaryan ma lavoriamo per preparare bene le partite", ha detto Inzaghi.

Simone Inzaghi durante Inter-Villarreal

Credit Foto Getty Images

Giornata di vigilia di campionato per l'Inter che domani, sabato, alle ore 20.45, sfiderà lo Spezia nel debutto stagionale in casa a San Siro. Parlando sul profilo Instagram nerazzurro, il tecnico Simone Inzaghi ha toccato vari temi, tra cui quello del ritorno a casa al Meazza: "Sarà emozionante, abbiamo questo ottimo rapporto con i tifosi che si è creato dalla scorsa stagione. Siamo stati in giro per l’Italia tutta l’estate e ci hanno sempre seguito. Domani nel nostro stadio sarà una bellissima atmosfera". Poi un pensiero sulla salute della squadra: "La settimana è andata bene, i ragazzi hanno lavorato bene e si è cercato di perfezionare i nostri automatismi. Abbiamo recuperato D’Ambrosio che non c’era a Lecce, non avremo Mkhitaryan ma lavoriamo per preparare bene le partite".
A proposito di Lecce e di preparazione della partita, Inzaghi torna sul tema dei quattro attaccanti, decisivi per il 2-1 in extremis al Via del Mare, il tecnico nerazzurro ha dichiarato: "L'adattamento? Dobbiamo avere tante soluzioni. Sabato nel finale abbiamo finito con quattro punte. Abbiamo ottimi giocatori, le partite si iniziano in undici ma spesso sono determinanti anche i cinque che entrano".
Una battuta sullo Spezia, che alla prima giornata ha battuto 1-0 l'Empoli e ha dimostrato di essere in salute: "Sarà una partita complicata, giochiamo con un Spezia in salute che ha vinto bene in Coppa Italia e in campionato. Hanno un ottimo tecnico, che conosco bene, molto preparato e dei giocatori da tenere sotto controllo". La chiosa è sui risultati della prima giornata, senza pareggi: "Sicuramente, tutte le squadre giocano per vincere fino alla fine. Non abbiamo avuto pareggi, tutte hanno provato a vincere e poi diverse partite si sono decise nei minuti finali".
picture

Inter: più Acerbi che Akanji. Simeone è del Napoli

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità