Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus, Allegri perde Di Maria: contusione alla caviglia destra. L'argentino non convocato per la trasferta di Cremona

Michele Neri

Aggiornato 03/01/2023 alle 18:12 GMT+1

SERIE A - Subito brutte notizie in casa Juventus. Angel Di Maria non figura infatti nella lista dei convocati per la trasferta di Cremona a causa di una contusione alla caviglia destra. L'argentino, fresco della vittoria ai Mondiali, comincia dunque nel peggiore dei modi il suo 2023, dopo una prima parte di stagione non convincente e segnata dagli infortuni.

Allegri: "Pogba? Se tutto va liscio torna tra 15-20 giorni"

Riparte la Serie A e ritornano i vecchi problemi per la Juventus. I bianconeri, infatti, mercoledì disputeranno la trasferta di Cremona, il primo match dopo la lunga sosta, senza Angel Di Maria. L'argentino, che si era aggregato alla squadra dopo la vittoria dei Mondiali, si è fermato per un nuovo infortunio e Massimiliano Allegri lo ha così escluso dalla lista dei convocati. Questa volta si tratta di una contusione alla caviglia destra, i tempi di recupero non sono ancora noti. In ogni caso è una bruttissima notizia visto il calendario della Vecchia Signora, che è fitto di impegni nei prossimi mesi. Inoltre, i tifosi speravano di poter disporre del Fideo al 100% dopo averlo visto brillare nella finale contro la Francia. Invece, dovranno attendere, sperando che non sia un problema grave.

DI MARIA, QUANTI STOP

Se quella di Paul Pogba è sin qui una stagione da incubo, quella di Angel Di Maria - in maglia bianconera, sia chiaro - è altrettanto maledetta. L'argentino, infatti, ha saltato sin qui circa la metà delle partite stagionali e solo una volta è rimasto in campo per 90'. Con la sfida di Cremona diventano ben 10 le assenze per infortunio tra Serie A e Champions League (su 21), a cui si devono aggiungere le altre 2 per la squalifica rimediata dopo l'espulsione diretta in Monza-Juventus di campionato, tra cui il big match contro il Milan. Praticamente dei primi mesi a Torino si possono salvare solo l'esordio super contro il Sassuolo e la serata dei tre assist contro il Maccabi Haifa, gli unici due momenti in cui ha dato dimostrazione delle sue qualità sopra la media. Gli adduttori, il bicipite femorale, e ora la caviglia destra: il 34enne campione del Mondo è tormentato dai problemi fisici. Se El Fideo si può comunque consolare guardando le foto del trionfo in Qatar e delle feste in patria, il popolo bianconero ha invece un solo pensiero fisso: il suo ritorno a pieno regime. L'attesa continua.

JUVE, TUTTE LE ASSENZE DI DI MARIA

MatchMotivo assenza
Sampdoria-Juve, 2^g. Serie AInfortunio adduttori
Juve-Roma, 3^g. Serie AInfortunio adduttori
PSG-Juve, 1^g. Champions L.Infortunio adduttori
Juve-Salernitana, 6^g. Serie AInfortunio adduttori
Juve-Bologna, 8^g. Serie ASqualifica
Milan-Juve, 9^g. Serie ASqualifica
Torino-Juve, 10^g. Serie AInfortunio bicipite femorale
Juve-Empoli, 11^g. Serie AInfortunio bicipite femorale
Benfica-Juve, 5^g. Champions L.Infortunio bicipite femorale
Lecce-Juve, 12^g. Serie AInfortunio bicipite femorale
Juve-PSG, 6^g. Champions L.Infortunio bicipite femorale
Cremonese-Juve, 16^g. Serie AContusione caviglia dx
picture

Allegri: "Pelé è l'immagine del calcio, è stato il migliore"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità