Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus, Allegri: "Senza sentenza saremmo secondi a 44 punti. Dispiace per alcuni fischi a De Sciglio e Kean"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 12/02/2023 alle 20:44 GMT+1

SERIE A - Le parole dell'allenatore bianconero dopo il successo per 1-0 sulla Fiorentina: "Sono dispiaciuto, perché se tanti tifosi aiutano la squadra, c'è qualcuno che arriva allo stadio dopo aver già deciso che questo o quel calciatore è scarso. Mi dispiace per i fischi a De Sciglio, a Kean, a volte anche a Paredes. È poco rispettoso"

Massimiliano Allegri

Credit Foto Getty Images

Fondamentale vittoria per 1-0 della Juventus sulla Fiorentina in chiave rincorsa alla zona europea. Nella sempre infuocata sfida tra bianconeri e viola, all'Allianz Stadium la decide un colpo di testa di Rabiot al 34'. Nella ripresa infuriano le polemiche per gli annullamenti delle reti di Vlahovic e Castrovilli. Ecco le parole dell'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri:
"La Fiorentina ha spinto per pareggiare la partita. Noi non siamo riuscirti a fare la seconda rete, ma siamo stati bravi a difendere. Siamo ad un punto dal settimo posto, un buon risultato. Abbiamo avuto tante occasioni".

Su Chiesa

"L'ho spostato per sfruttare la superiorità numerica e attaccare Biraghi. Tridente? Io ho sempre giocato con molti giocatori offensivi, ma l'equilibrio è fondamentale".

Sui punti di penalizzazione

"Dal punto di vista emotivo non è stato semplice. Con l'Atalanta c'è stata reazione, con il Monza no. Piano piano dobbiamo raggiungere le squadre davanti. Saremmo secondi. Avremmo fatto 44 punti. Europa? Vediamo dove saremo a fine campionato":

Sul pubblico

"Sono dispiaciuto, perché se tanti tifosi aiutano la squadra, c'è qualcuno che arriva allo stadio dopo aver già deciso che questo o quel calciatore è scarso. Mi dispiace per i fischi a De Sciglio, a Kean, a volte anche a Paredes. È poco rispettoso verso un gruppo di ragazzi che sta facendo bene in un momento difficile".
picture

Allegri: "Il -15 una mazzata, ora abbiamo trovato equilibrio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità