Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus, Andrea Agnelli rompe il silenzio: "Juve più grande di chiunque la potrà mai guidare"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 30/11/2022 alle 17:14 GMT+1

SERIE A - Il presidente dimissionario della società bianconera parla per la prima volta in pubblico, in occasione di un evento organizzato con lo Juventus Club Parlamento. "Scelta presa di comune accordo con Elkann" avrebbe rivelato ad alcuni dei senatori presenti, secondo l'Ansa.

Juve: da Buffon a Tevez e CR7, la Top 11 dell'era Andrea Agnelli

Andrea Agnelli rompe il silenzio per la prima volta da ex presidente della Juventus. Fino ad oggi, a due giorni dalla notizia delle dimissioni dell'intero Consiglio d'Amministrazione che ha generato un vero e proprio terremoto in casa Juventus e destato scalpore nel mondo del calcio, aveva solamente scritto una lettera di saluto ai dipendenti del club. Nella giornata di mercoledì 30 novembre, invece, Agnelli ne ha parlato in pubblico per la prima volta, recatosi in Senato insieme all'amministratore delegato della controversa Superlega, Bernd Reichart, in occasione di un evento già fissato precedentemente con lo Juventus Club Parlamento, associazione di cui fanno parte vari senatori e ministri italiani.
L'Ansa ha riportato parte delle conversazioni del dimissionario bianconero con alcuni dei parlamentari. Agnelli avrebbe svelato un retroscena sulla decisione di abbandonare la guida del club: "La scelta è stata presa di comune accordo con John Elkann" avrebbe ammesso nel corso dell'evento. Inoltre, qualche pensiero ad alta voce sul futuro della Vecchia Signora.
La Juventus è più grande di ogni uomo che la potrà mai guidare

CLASSIFICHE E RISULTATI

In attesa del definitivo passaggio di testimone a Gianluca Ferrero, Andrea Agnelli ha raccontato sinteticamente anche delle prospettive proprie e del club: "Resto il primo tifoso della Juventus e questa cosa non cambia nulla per programmi e obiettivi di squadra, una formazione all'altezza che può vincere qualsiasi cosa".
Non manca poi una punta di polemica nelle parole dell'imprenditore e amministratore davanti ai presenti: "Avevo già detto nel 2019 che questo sistema non funziona e andava regolato da dentro. Va cambiato".
picture

Agnelli: "Vogliamo libertà di creare nuova competizione"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità