Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus, come sta Angel Di Maria: giovedì si è allenato in gruppo, già in campo con l'Udinese sabato 7 gennaio?

Davide Bighiani

Aggiornato 05/01/2023 alle 19:47 GMT+1

SERIE A - Uno dei giocatori più attesi tra quelli visti all'opera al Mondiale è certamente Angel Di Maria: dopo aver saltato Cremonese-Juventus per una botta alla caviglia destra, salgono le sue quotazioni in vista di Juventus-Udinese di sabato 7 gennaio. Il Fideo infatti giovedì si è allenato con il resto della squadra: Massimiliano Allegri spera di averlo a disposizione al più presto.

Allegri: "Di Maria e Vlahovic? Tra 20 giorni spero di riavere tutti"

Lo Juventus Stadium vuole riabbracciare Angel Di Maria. La Juventus ha saputo vincere anche senza di lui, ma il Fideo - fresco campione del mondo con la sua Argentina - potrebbe rivelarsi il fiore all'occhiello di questa ripresa di campionato a tinte bianconere. Oggi l'argentino si è allenato in gruppo e già questa notizia è un toccasana per i tifosi della Vecchia Signora, soprattutto per quelli più scettici che già hanno storto il naso dopo l'ultimo infortunio che ha precluso a Di Maria la possibilità di scendere in campo a Cremona. La botta alla caviglia destra (tanto commentata sui social) sembra smaltita: ora si guarda con rinnovato ottimismo alla possibilità di rivedere Angel in campo addirittura contro l'Udinese (sabato 7 gennaio alle ore 18).
"Se ci sarà contro l'Udinese? Vediamo. Deve stare bene, è un giocatore straordinario e spero di averlo a disposizione. Abbiamo cinque mesi da giocare e abbiamo bisogno di tutti". Max Allegri ne ha parlato così dopo Cremonese-Juventus. La possibilità di rivederlo contro l'Udinese quindi può essere reale.

L'allenamento di oggi

Le buone notizie per i tifosi della Juve arrivano dalla seduta di oggi. La squadra è stata divisa in due gruppi. Coloro che sono scesi in campo contro la Cremonese allo stadio Zini hanno svolto lavoro defaticante. Invece, i calciatori che non hanno preso parte alla sfida si sono regolarmente allenati sotto gli ordini dello staff tecnico e di mister Allegri. Tra essi anche Angel Di Maria che si è regolarmente allenato insieme al resto dei compagni: El Fideo ha svolto anche una sessione di conclusioni verso la porta.

Quanto ha giocato finora

I numeri non mentono: la stagione di Angel Di Maria finora parla di sette presenze in campionato e tre in Champions League, per un totale di 391'; nove le partite saltate per infortunio, tra problema all'adduttore prima con ricaduta e bicipite femorale poi, e due per squalifica (cartellino rosso diretto contro il Monza). Un gol e un assist contro il Sassuolo in A a Ferragosto e poi tre assist tutti in una partita - quella del 5 ottobre contro il Maccabi Haifa - in Champions League. Finora un po' pochino per un giocatore che - lo abbiamo visto al Mondiale - è capace di ben altre cose.

Classifiche e risultati

picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità