Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus, dimissioni CdA: crolla il titolo in borsa, sospeso per eccessiva volatilità

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 29/11/2022 alle 11:03 GMT+1

Dopo un ribasso rapido e un lieve rialzo, il titolo è stato sospeso per eccessiva volatilità: il crollo non è stato scongiurato nonostante la dirigenza sia stata parzialmente ricostruita in tempi rapidi.

Agnelli: "Fallimento Juve? Disposti a sbagliare un anno ogni tanto"

La dimissione del CdA della Juventus, nonostante si sia stabilito che per ora Maurizio Arrivabene resta, che il direttore generale sarà Scanavino e che c'è già anche il nuovo presidente Ferrero, ha avuto pesanti contraccolpi da altri punti di vista.
Un aspetto che fa sorridere è la sospensione delle quote per le scommesse che vogliono la Juventus in Serie B al termine della stagione, ma è il lato finanziario che preoccupa di più: benché la società sia stata rimessa in piedi, almeno temporaneamente, in tempi brevissimi, la fiducia degli azionisti è venuta meno e le ripercussioni in Borsa sono state pesanti.
Il titolo è dunque crollato nel giro di poche ore: Piazza Affari ha registrato un rapido calo del valore, dall'iniziale 7% fino al 10%, per poi attestarsi al 5% ed essere sospeso per eccessiva volatilità. Siamo ai minimi storici per il valore azionario del club.
picture

Cherubini: “Reazioni contro Agnelli per la Superlega? Quando sei la Juve...”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità