Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus, ecco quanto guadagnano i nuovi membri del CdA. Le cifre degli stipendi dei consiglieri in carica fino al 2025

Michele Neri

Pubblicato 18/01/2023 alle 17:44 GMT+1

SERIE A - L'inizio di una nuova era è sancito. Niente più Andrea Agnelli, l'Assemblea degli azionisti ha nominato il nuovo CdA. Gianluca Ferrero come presidente, Maurizio Scanavino come Amministratore Delegato e il trio composto da Fioranna Vittoria Negri, Diego Pistone e Laura Cappiello per le altre cariche. Il comunicato rivela i compensi che percepiranno i consiglieri.

Ferrero: "Difenderemo la Juve in tutte le sedi. Chiediamo rispetto"

18 gennaio 2023, una data storica per la Juventus: l'Assemblea degli azionisti ha nominato il nuovo CdA. In altre parole si è chiusa ufficialmente l'era di Andrea Agnelli, caratterizzata da molti trionfi e un finale turbolento di cui si ricordano soprattutto le dimissioni di tutto il CdA del 28 novembre scorso. La formazione oggi annunciata, come spiegato in una nota, resterà in carica fino al 30 giugno 2025, quando si terrà l'assemblea per l'approvazione del bilancio. Lo stesso comunicato ufficiale rivela anche quanto guadagneranno i consiglieri: "L’Assemblea ha altresì deliberato di attribuire pro rata temporis in relazione alla durata della permanenza nella carica, un compenso annuo lordo di Euro 40.000 per ciascun amministratore, oltre al rimborso delle spese vive sostenute".

JUVENTUS, I VOLTI DEL NUOVO CDA

Andrea Agnelli lascia il ruolo di presidente a Gianluca Ferrero, commercialista scelto da John Elkann, il quale sarà affiancato da Maurizio Scanavino, già AD di GEDI, che in bianconero indosserà le vesti appunto dell'Amministratore Delegato. In totale i componenti del Consiglio sono cinque. Oltre ai due già menzionati, sono stati nominati consiglieri Fioranna Vittoria Negri (esperta di revisione e bilanci e di controllo dei rischi), Diego Pistone e Laura Cappiello (esperta di diritto e degli organismi di vigilanza).
picture

Agnelli: "Il 50% della squadra dal settore giovanile in 5 anni"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità