Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Juventus-Hellas Verona 1-0: gol di Kean, la Juve passa ancora di misura

Simone Eterno

Aggiornato 01/04/2023 alle 23:23 GMT+2

SERIE A - La Juventus riprende da dove aveva lasciato prima della sosta e dopo la vittoria sull'Inter riparte da 1-0 anche contro il Verona. I bianconeri non brillano ma si fanno bastare un gol di Moise Kean nella ripresa. Juventus che infila così l'11a vittoria nelle ultime 13 partite ufficiali in tutte le competizioni.

I giocatori della Juventus esultano durante Juventus-Verona - Serie A 2022-23

Credit Foto Getty Images

Uno 0-1 a San Siro aveva lanciato prima della sosta. E da un 1-0, sebbene meno convincente, la Juventus riparte anche dopo la pausa delle nazionali. I bianconeri, con tante seconde linee o giocatori al rientro, faticano non poco per sfondare la resistenza del Verona. La squadra di Allegri però si fa bastare un sigillo di Moise Kean, bravo a sfruttare a inizio ripresa un bell’assist di Locatelli. La Juve trova così la settima vittoria nelle ultime otto; o meglio ancora l’11a vittoria nelle ultime 13 uscite ufficiali in tutte le competizioni. Un cammino che rimette lì la Juventus a portata teorica di Champions. Poi, certamente, ci saranno tutte le questioni legali. Ma quello dei tribunali, si sa, è ormai un altro discorso.

Il tabellino

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado (65’ Kostic), Fagioli, Locatelli, Barrenechea (46’ Miretti), De Sciglio; Milik (60’ Vlahovic), Kean (60’ Di Maria).
Verona (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Magnani, Ceccherini (66’ Cabal); Faraoni (80’ Terracciano), Tameze, Veloso (66’ Verdi), Depaoli (66’ Doig); Duda; Lasagna (77’ Ngonge), Gaich. All.: Zaffaroni.
Gol: 55’ Kean.
Assist: Locatelli.
Note – Ammoniti: Depoali, Gaich; Kean.

Il momento social

La cronaca in 6 momenti chiave

3’ DUDA! PRIMA CHANCE VERONA. Pallone in mezzo per il centrocampista che calcia di prima intenzione, ma il suo tiro è centrale per Szczesny.
14’ CLAMOROSA OCCASIONE VERONA! DEPAOLI! Cross dalla destra di Lasagna, Depaoli arriva in corsa sul secondo palo e si coordina benissimo. Pallone fuori di nulla. Verona a centimetri dal vantaggio.
37’ TRAVERSA DANILO! La Juve va con lo schema, Milik tocca per Danilo che va a sorpresa: tiro deviato da Depaoli e palla che finisce sulla traversa. La miglior occasione questa della Juve.
55’ GOL! JUVENTUS AVANTI! KEAN! Miretti di prima per Locatelli, palla dentro dal centrosinistra per Kean che in area ha spazio libero: controllo e conclusione che fredda Montipò. Juventus avanti.
83’ TERRACCIANO! PROPRIO LUI, appena entrato: mancino dal limite, calcia forte, Szczesny è attento anche se rischia qualcosa "schiantandosi" sul palo. Ma la Juve si salva.
86' OCCASIONE BREMER! Punizione messa dentro, Gatti sul secondo palo con la sponda per Bremer che a porta praticamente vuota però non trova lo specchio. Juve che non chiude la partita

MVP

Kean. Ha il merito di mettere dentro la rete decisiva. Che in una serata tutto sommato poco brillante della sua squadra fa tutta la differenza del mondo.

Le pagelle

Fantacalcio

PROMOSSO: Locatelli. Prezioso il suo assist per il sigillo di Kean.
BOCCIATO: Gaich. Vede pochi palloni.
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità