Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Juventus, Paul Pogba e Dusan Vlahovic si allenano coi compagni. Quando tornano?

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 16/01/2023 alle 20:09 GMT+1

SERIE A - Pochi giorni dopo il pesante 5-1 rimediato al Maradona contro il Napoli, Paul Pogba e Dusan Vlahovic hanno lavorato con il resto del gruppo squadra di Allegri. Una buona notizia per Allegri che potrebbe presto convocarli e ritrovare due elementi dall'elevato tasso tecnico.

Juve: da Buffon a Tevez e CR7, la Top 11 dell'era Andrea Agnelli

Trovare motivi per sorridere in casa Juve, dopo il tremendo pokerissimo subito venerdì al Maradona di Napoli, non è per nulla semplice però a ben guardare una notizia incoraggiante per Massimiliano Allegri c’è: dopo settimane trascorse a lavorare a parte, finalmente sia Dusan Vlahovic che l’infortunato di lungo corso, Paul Pogba, hanno svolto tutto l’allenamento con il gruppo squadra. Ovviamente servirà cautela e la proverbiale calma prima di rivederli in campo, però il rientro di due dei giocatori di maggior valore nella rosa bianconera è più vicino.

Quando potremo verosimilmente vederli in campo?

Sceso in campo solo in un amichevole nella tournée americana a luglio contro i Chivas e a secco di minuti in gara ufficiale in questa annata, l’inserimento di Paul Pogba sarà assai graduale e centellinato. Come capitato anche per Chiesa, la cautela regnerà sovrana ed è assai improbabile immaginarsi di vederlo nell’elenco convocati già nella sfida contro il Monza di Coppa Italia di giovedì o domenica sera nel big match contro l’Atalanta di Gasperini. Più probabile che la prima convocazione avvenga nell’ultimo fine settimana di gennaio, quando i bianconeri inaugureranno il girone di ritorno contro il Monza allo Stadium.
picture

Allegri: "Pogba? Se tutto va liscio torna tra 15-20 giorni"

Per quanto concerne invece Vlahovic, che ha giocato l’ultima partita del 2022 al Mondiale in Qatar con la Serbia, il 2 dicembre andando in gol nel k.o. contro la Svizzera, e dal 25 ottobre scorso (giorno in cui ha indossato la maglia bianconera in gara ufficiale, nell’infausta sconfitta in Champions League sul campo del Benfica) combatte con una brutta pubalgia, l’impressione è che ci possa essere margine per vederlo convocato e in panchina già domenica sera contro l’Atalanta. Di sicuro i loro rientri saranno i due reali rinforzi di gennaio per un Massimiliano Allegri, che ha bisogno di alzare il tasso tecnico della sua squadra e soprattutto trovare dei trascinatori che possano guidare la squadra nella fase calda della stagione, dove oltre all’obiettivo quarto posto sarà obbligatorio anche onorare al meglio la Coppa Italia e l’Europa League.

Inchiesta Prisma, il 27 marzo l'udienza preliminare

Nel frattempo stando a quanto riporta l'Ansa, l'udienza preliminare per l'inchiesta Prisma sui conti della Juventus è stata fissata per il prossimo 27 marzo. Nell'occasione il giudice Marco Picco stabilirà se il club e i 12 indagati andranno a processo (decreto di rinvio a giudizio) o meno (sentenza di non luogo a procedere). La Procura di Torino contesta reati di false comunicazioni sociali (art. 2622 cc), ostacolo all'esercizio delle funzioni delle autorità pubbliche di vigilanza (art. 2638 cc), manipolazione del mercato (art. 185 D.Lgs 58/1998) e dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti (art.2 D.Lgs 74/2000).

Classifiche e risultati

picture

Allegri: "Agnelli? I risultati parlano per lui, lo ringrazio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità