Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - L'Inter sceglie la linea morbida: niente multa per Barella e Lukaku dopo la lite dei due contro la Sampdoria

Luca Stamerra

Aggiornato 15/02/2023 alle 23:39 GMT+1

SERIE A - Niente multa per Romelu Lukaku e Nicolò Barella dopo la lite tra i due avvenuta nell'ultimo match di campionato contro la Sampdoria. Si attendeva una reazione da parte dell'Inter ma, con la Champions League alle porte, la dirigenza ha scelto di adottare una lina soft e fare il più classico dei "richiami verbali" ai due giocatori. Ma non saranno tollerate altre "sceneggiate".

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Si attendevano dei provvedimenti per Romelu Lukaku e per Nicolò Barella, dopo quanto accaduto nel primo tempo di Sampdoria-Inter, con i due che hanno avuto un diverbio un po' troppo animato in "favore di telecamera”. Troppi gli sfoghi in campo da parte dei nerazzurri in questa stagione, come quando successe a Skriniar, e ci si aspettava una reazione da parte del club, ma niente multa. La dirigenza dell'Inter ha deciso di adottare la linea soft dando seguito anche alle parole di Simone Inzaghi che, dopo il posticipo di lunedì, aveva bollato l'episodio come “un episodio di campo”.

Classifiche e risultati

In società, comunque, non hanno apprezzato per niente il gesto dei due giocatori a Marassi ma, in questo momento della stagione, Marotta ha preferito stigmatizzare il tutto dopo il chiarimento tra i due e la reprimenda di Inzaghi. Come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, un ulteriore gesto della dirigenza avrebbe potuto creare malumori in seno al gruppo che non sembra assolutamente compatto in questo avvio di 2023. Nonostante l'Inter abbia vinto un trofeo e, difatti, è diventata la seconda forza del campionato.
Il ritorno in Champions è alle porte e serviva, quindi, un gesto distensivo. Questa, fa sapere però l'Inter, sarà l'ultima volta che ci si passa su. Non saranno concesse altra sbandate, dal punto di vista caratteriale e comportamentale, da parte della società. Proteste contro gli arbitri alla Skriniar? Battibecchi tra i compagni in campo? A quel punto sì, la multa scatterà automatica.
picture

Inter, occhio al Porto: 5a vittoria di fila, rivedi il 2-1 allo Sporting

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità