Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - La moviola di Udinese-Milan: braccio di Bijol e rigore di Ibra da ripetere, cosa è successo

Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 16/12/2023 alle 17:45 GMT+1

SERIE A - Analizziamo gli episodi arbitrali salienti di Udinese-Milan, match del sabato sera di Serie A TIM. il VAR indica rigore per i rossoneri dopo un tocco di braccio di Bijol. Dal dischetto Ibra sbaglia, ma il rigore viene fatto ripetere.

Udinese-Milan, moviola. Credit: Twitter

Credit Foto Other Agency

Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Udinese e Milan (qui la DIRETTA SCRITTA), valido per la ventisettesima gironata di Serie A e arbitrato da Doveri. Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita della Dacia Arena.

Classifiche e risultati

La moviola di Udinese-Milan (arbitro Doveri)

42' - BRACCIO DI BIJOL, RIGORE - Leao si addentra in area, vince un corpo a corpo poi sposta il pallone sul corpo di Bijol. Il difensore dell'Udinese, preso in controtempo, impatta la sfera col braccio sulo slancio. Successivamente il VAR richiama Doveri al monitor: l'on field review evidenzia il tocco di braccio di Bijol, eccessivamente staccato rispetto al resto del corpo. La poca distanza tra palla e corpo non salva Bijol, è rigore.
47' - IL VAR FA RIPETERE IL RIGORE DI IBRA - Dal dischetto Ibrahimovic inizialmente sbaglia, ma poco dopo la parata di Silvestri Doveri ferma il gioco. Un secondo richiamo del VAR evidenzia un "encroachment" della difesa sulla battuta di Ibrahimovic. Beto in particolare, entra in area molto prima del calcio dello svedese. Giusto far ripetere il rigore.
47' - ESPULSO SOTTIL - Subito dopo la decisione di far ripetere il rigore, Sottil viene espulso per proteste. L'allenatore dei friulani abbandona il campo furioso.
55' - IBRA CADE IN AREA, DOVERI NON FISCHIA - Ancora episodio dubbio in area di rigore firulana. Su un traversone di Diaz, Ibrahimovic casca in area assieme a Bijol e Becao. Doveri non fischia. Il replay evidenzia una trattenuta reciproca: Becao tiene la maglia dello svedese, mentre quest'ultimo si aggrappa a Bijol. In questo caso la decisione spetta solo all'arbitro centrale, ovvero Doveri. La decisione sul campo è quella di fare proseguire.

La squadra arbitrale

  • DOVERI
  • CECCONI – BERCIGLI
  • IV: FELICIANI
  • VAR: NASCA
  • AVAR: PAGANESSI
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità