Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SERIE A - Lazio-Cremonese 3-2, Milinkovic-Savic fenomenale: bella partita all'Olimpico

Samuele Fortino

Aggiornato 28/05/2023 alle 20:28 GMT+2

SERIE A - La Lazio di Sarri soffre più del previsto contro la Cre,monese di Ballardini, che recupera uno svantaggio di due gol. La differenza per i biancocelesti la fa però il sergente Sergej Milinkovic-Savic, che sigla il gol decisivo in extremis e trova la seconda doppietta stagionale. Esce a testa alta la formazione grigiorossa, che mette in difficoltà un'altra big del campionato.

Milinkovic-Savic in Lazio-Cremonese

Credit Foto Getty Images

Pomeriggio di celebrazioni in casa Lazio, onorato al meglio dagli uomini di Maurizio Sarri, che guadagnano tre punti contro la Cremonese. I biancocelesti soffrono e si fanno rimontare due gol dalla squadra di Ballardini nel secondo tempo. Nel finale però la testa di Milinkovic-Savic fa esplodere l'Olimpico e permette al popolo laziale di celebrare al meglio la qualificazione in , l'addio al calcio di Stefan Radu e il ricordo della finale di Coppa Italia del 26 maggio 2013, vinta 1-0 a danno della Roma con gol di Lulic.

Il tabellino

LAZIO-CREMONESE 3-2

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj (80' Pellegrini); Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto (90' Basic); Pedro (60' Felipe Anderson), Immobile, Zaccagni (90' Radu). Allenatore: Sarri
CREMONESE (3-4-1-2): Sarr; Bianchetti, Ferrari, Lochoshvili; Sernicola, Meitè, Pickel, Valeri (68' Quagliata); Galdames (68' Castagnetti); Ciofani (59' Buonaiuto), Tsadjout. Allenatore: Ballardini.
ARBITRO: Antonio Giua
GOL: 4' Hysaj, 37' Milinkovic-Savic, 54' Galdames, 58' Lazzari (AG), 88' Milinkovic-Savic.
ASSIST: 4' Immobile, 37' Pedro, 54' Valeri.
AMMONITI: 24' Sernicola per fallo su Hysaj, 66' Galdames per fallo su Felipe Anderson, 72' Zaccagni per fallo su Pickel, 81' Luca Pellegrini per fallo su Tsadjout.
NOTE: recupero /, +5', espulso Sarri al 95' per proteste.

La cronaca in 7 momenti chiave

4' LAZIO IN VANTAGGIO! Luis Alberto serve Immobile, che premia il taglio di Hysaj servendolo di prima di prima. L'albanese non sbaglia.
23' OCCASIONE CREMONESE! Tsadjout calcia sull'esterno della rete: Ciofani smarca Bianchetti, che va al cross dal fondo e trova l'attaccante grigiorosso che poteva fare meglio.
37' RADDOPPIO LAZIO! Pedro crossa dalla destra e Milinkovic-Savic anticipa con un gran tocco di destro Bianchetti. Il serbo raddoppia.
54' PERLA DI GALDAMES! La Cremonese accorcia con un super gol di Galdames, servito al limite dell'area da un gran passaggio di Valeri.
58' AUTOGOL DI LAZZARI! Cross di Sernicola dalla destra per Ciofani, anticipa tutti Lazzari, che è però sfortunato e non evita l'autogol.
71' IMMOBILE SI DIVORA IL VANTAGGIO! L'attaccante della Lazio viene lanciato da Milinkovic-Savic, ma spreca malamente calciando alto.
88' GOL MILINKOVIC-SAVIC! La Lazio ritrova il vantaggio con il suo uomo simbolo, che impatta il pallone di testa da corner e segna il gol decisivo.

Il momento social del match

L'MVP

MILINKOVIC-SAVIC - Con il contratto in scadenza a giugno, potrebbe essere stata la sua ultima partita all'Oimpico. Abile a girare in rete un assist di Pedro, dopo un ottimo taglio sul primo palo. Nel finale trova anche il gol vittoria e sigla una doppietta di classe pura.

Il peggiore

ZACCAGNI - Decisamente il meno incisivo tra i giocatori offensivi di Sarri. Questa sera non entra mai in partita. Si prende anche un giallo nel finale per una sbracciata.

Fantacalcio

Il migliore

HYSAJ - Inserimento in area di rigore perfetto in occasione del vantaggio, bravo a trovare il palo lontano da posizione decentrata. La sua spinta va spegnendosi con il passare dei minuti, in ogni caso un +3 inaspettato e ben accetto regalato ai suoi fantallenatori.

Il peggiore

LAZZARI - L'autogol sfortunato è la goccia che fa traboccare il vaso in una partita di grande difficoltà, tradisce i suoi fantallenatori ingannando Provedel.
A breve il report completo!
picture

Sarri: "Le nazionali sono una follia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità