Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Lazio-Empoli 2-2, pagelle: Immobile non incide, male Provedel

Francesco Sessa

Pubblicato 08/01/2023 alle 17:29 GMT+1

SERIE A - Altra rimonta subita dalla Lazio, che dopo essersi portata sul 2-0 contro l'Empoli viene ripresa da Caputo e Marin. Sul gol del pareggio ci sono responsabilità di Provedel. I biancocelesti vengono trascinati da Milinkovic-Savic e Luis Alberto, dominanti in mezzo. Ma a dare la scossa ai toscani sono gli ingressi dalla panchina: il migliore è Cambiaghi.

Ciro Immobile, Lazio, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Lazio-Empoli, match valido per la 17esima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 2-2, frutto delle reti di Felipe Anderson, Zaccagni, Caputo e Marin. La gara è stata arbitrata da Ivan Pezzuto. Con questo risultato la formazione di Maurizio Sarri resta a quattro punti di distanza dal quarto posto. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara.

Le pagelle della Lazio

Ivan PROVEDEL 5 – Può fare decisamente di più in occasione del gol di Marin. Conclusione non imprendibile.
Manuel LAZZARI 6,5 – Quando ha la possibilità di accelerare in campo aperto è devastante. Bello il duello con Parisi. La pecca è il giallo: salterà il Sassuolo. (Dal 70' Elseid HYSAJ 5,5 - Si vede pochissimo).
Nicolò CASALE 6 – Buone chiusure nella propria area di rigore, preciso.
Alessio ROMAGNOLI 6,5 – Tra i migliori della Lazio, sempre attento e autorevole quando c'è da intervenire.
Adam MARUSIC 5,5 – Spinge poco. Quando lo fa si fa notare, ma spesso resta bloccato dietro.
Sergej MILINKOVIC-SAVIC 7 – Domina a centrocampo e prova in tutti i modi a segnare: nel primo tempo di testa, nel secondo con il destro da fuori che si stampa sul palo.
picture

Sergej Milinkovic-Savic, Lazio-Empoli, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Danilo CATALDI 6 – Sempre prezioso e preciso davanti alla difesa. Sbaglia pochissimo. (Dal 70' Matias VECINO 5 - Pessimo ingresso, falloso e spesso in ritardo).
Luis ALBERTO 7 – Quando esce, la Lazio è tutto sommato in controllo. Gioca una partita totale, con qualità e quantità al servizio della squadra. (Dal 87' Toma BASIC 5 - Anche lui entra malissimo: un disastro i cambi).
Felipe ANDERSON 6 – Sempre incisivo, sblocca la partita e da una sua conclusione nasce il 2-0. Ogni tanto si intestardisce e allontana male in occasione del 2-2: errore importante.
Ciro IMMOBILE 5,5 – Prova insufficiente. Non riesce a trovare la porta, ma soprattutto si incaponisce e nel finale perde palloni pesanti.
Mattia ZACCAGNI 7 – Ha una grande occasione nel primo tempo, nella ripresa trova il raddoppio con un bel tocco sotto da pochi passi. Sempre incisivo quando può puntare l'avversario. (Dal 60' PEDRO 5 - Tocca pochissimi palloni dal suo ingresso in campo).
All. Maurizio SARRI 5 – Problemi ricorrenti, il che è un evidente campanello d'allarme. I cambi non funzionano, anzi.

Le pagelle dell'Empoli

Guglielmo VICARIO 6,5 – Impotente sui gol, sicuro in uscita e bravo sul destro potente di Milinkovic nella ripresa: sarebbe stato il 3-0, la palla sbatte sul palo. Vedendo come sono andate le cose, episodio chiave.
Petar STOJANOVIC 5,5 – Troppi errori con il pallone tra i piedi. (Dal 68' Tyronne EBUHEI 6,5 - Riesce a spingere con buona costanza sulla destra).
Ardian ISMAJLI 6 – A modo suo, senza badare troppo alla forma, riesce a essere decisivo negli interventi.
Sebastiano LUPERTO 6,5 – Solido e autorevole: bella prova. Riesce anche a essere un fattore in impostazione, con la ricerca di immediata verticalità.
Fabiano PARISI 6 – Difficile il duello con Lazzari, riesce comunque a tenere e cresce nel finale.
Razvan MARIN 7 – Un gol pesante al termine di una partita da protagonista. Non facile reggere contro il centrocampo della Lazio, ma la sua qualità viene fuori.
picture

Ciccio Caputo e Razvan Marin, Lazio-Empoli, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Alberto GRASSI 6 – Solito ottimo lavoro in interdizione, quando c'è da mettere una pezza c'è sempre. (Dal 56' Filippo BANDINELLI 6,5 - Come gli altri subentrati, dà la scossa).
Jacopo FAZZINI 6 – Bella prova alla sua seconda da titolare. L'avvio è complicato, soffre contro Milinkovic. Ma con il passare dei minuti cresce: dinamico e intenso. (Dal 76' Nedim BAJRAMI 6,5 - Energia fresca per la rimonta dell'Empoli).
Tommaso BALDANZI 5,5 – Ha poche occasioni per mettersi in mostra, soffre la fisicità della Lazio. (Dal 56' Nicolò CAMBIAGHI 7 - Entra e spacca la partita. Riaccende un Empoli spento. Assist al bacio per il gol di Caputo e tantissima voglia di incidere).
Francesco CAPUTO 6,5 – Fatica nel primo tempo, nel secondo tempo ha una palla gol di testa e il suo gol riapre il match: bentornato.
Martin SATRIANO 5,5 – Fa una gran fatica, ma con pochi palloni a disposizione non è facile. Romagnoli e Casale non gli lasciano spazio. (Dal 68' Marko PJACA 6 - Il meno incisivo tra i subentrati).
All. Paolo ZANETTI 7 – Anche quando è sotto, l'Empoli gioca con coraggio, senza mai buttare via palla. Il pari è un premio ed è inseguito con le idee, con i giovani e con i cambi.
picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità