Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lazio-Milan: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in TV e in streaming

Enrico Turcato

Aggiornato 23/01/2023 alle 17:55 GMT+1

Serie A - Dopo le due vittorie dello scorso campionato, il Milan potrebbe ottenere tre successi di fila contro la Lazio in Serie A per la prima volta dal periodo tra il 2008 e il 2009.

Pioli: "Il rinnovo? Ho apprezzato tanto, mi sento stimato"

Lazio-Milan, match valido per la 19ª giornata di Serie A 2022/23, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma martedí 24 gennaio, alle ore 20:45. La Lazio è la squadra contro cui il Milan ha pareggiato più partite di Serie A (59 su 158 gare, completano 69 vittorie rossonere e 30 successi biancocelesti). Un solo pareggio, però, nelle ultime 10 sfide tra Lazio e Milan in Serie A: 1-1 il 25 novembre 2018, completano tre vittorie biancocelesti e sei successi rossoneri.

Probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Gila, Immobile
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Dest, Kalulu, Tomori, Calabria; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ballo-Touré, Florenzi, Krunic, Ibrahimovic, Maignan, Theo Hernandez

LAZIO-MILAN, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Lazio-Milan, martedí 24 gennaio, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle 20:30.

Statistiche Opta

La Lazio è la squadra contro cui il Milan ha pareggiato più partite di Serie A (59 su 158 gare, completano 69 vittorie rossonere e 30 successi biancocelesti). Un solo pareggio, però, nelle ultime 10 sfide tra Lazio e Milan in Serie A: 1-1 il 25 novembre 2018, completano tre vittorie biancocelesti e sei successi rossoneri.
Dopo le due vittorie dello scorso campionato, il Milan potrebbe ottenere tre successi di fila contro la Lazio in Serie A per la prima volta dal periodo tra il 2008 e il 2009.
Il Milan ha vinto due delle ultime tre trasferte contro la Lazio in campionato (1P), tante quante nelle precedenti 10 (quattro pareggi e quattro sconfitte).
La Lazio ha mantenuto la porta inviolata in 10 dei 18 match di questo campionato (meno solo dei 12 della Juventus), nell’intera scorsa stagione di Serie A i biancocelesti avevano registrato nove clean sheet in 38 giornate.
Dopo il 2-2 nell’ultimo match all’Olimpico contro l’Empoli, la Lazio potrebbe pareggiare due partite casalinghe di fila in Serie A per la prima volta dal gennaio 2022 (anche in quell’occasione la prima fu contro l’Empoli).
Il Milan ha pareggiato 2-2 entrambe le ultime due gare di campionato (contro Roma e Lecce): l’ultima volta che i rossoneri hanno registrato tre pareggi consecutivi in Serie A risale al settembre 2018, sotto Gennaro Gattuso.
Solo l’Inter (13) ha segnato più di Lazio e Milan (entrambi 12) nei primi 30 minuti di gioco in questo campionato; i biancocelesti sono inoltre l’unica formazione che non ha ancora subito gol nella prima mezz’ora di gioco.
Dal suo arrivo nella capitale (dal 2016/17), con Ciro Immobile in campo la Lazio ha vinto il 56% delle partite in Serie A, con una media di 1.9 punti a gara - senza il classe ’90 la percentuale di successi biancocelesti in campionato scende al 33%, con una media di 1.3 punti.
Sia Mattia Zaccagni che Felipe Anderson hanno segnato negli ultimi due match di campionato: l’italiano non ha mai trovato la rete in tre partite di fila in Serie A, il brasiliano c’è già riuscito tra il dicembre 2014 e il gennaio 2015.
Rafael Leão ha preso parte a un gol in entrambe le sfide dello scorso campionato contro la Lazio (una rete al Meazza il 12 settembre 2021 e un assist all’Olimpico il 24 aprile scorso). Il portoghese è stato coinvolto in 21 reti nelle sue ultime 23 partite di Serie A (11 marcature e 10 passaggi vincenti).
picture

Fantacalcio: i consigli per la 19a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità