Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Le pagelle di Udinese-Napoli 1-1: Osimhen uomo Scudetto, Kvaratskhelia lascia il segno

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 04/05/2023 alle 23:06 GMT+2

SERIE A - Il gol del campionato è firmato dal solito nigeriano, ma nell'azione decisiva entra anche il georgiano. Per il resto, gli azzurri crescono nella ripresa dopo un primo tempo molto complicato. Bene i friulani, trascinati per buona parte della gara da Lovric.

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Udinese-Napoli, match valido per la trentatreesima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 1-1, frutto delle reti di Lovric nel primo tempo e di Osimhen nel secondo. Gara arbitrata da Rosario Abisso di Palermo. Con questo risultato il Napoli è matematicamente campione d'Italia per la terza volta nella propria storia. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita.

Le pagelle dell'Udinese

Marco SILVESTRI 6 - Forse non impeccabile sul tiro di Kvaratskhelia che propizia l'1-1. Evita invece il colpaccio di Zielinski con una prodezza.
Rodrigo BECÃO 6 - Ha buon gioco per un tempo intero con Kvaratskhelia, anche se rischia il rigore. Incolpevole nell'azione del pareggio partenopeo.
Jaka BIJOL 6,5 - Bello il duello con Osimhen: tra scatti e maniere dure riesce a contenere il nigeriano, prima che questi lasci impietosamente il segno.
Nehuen PEREZ 6 - Promosso anche lui, pure se nel secondo tempo il Napoli attacca soprattutto nella sua zona di campo.
Kingsley EHIZIBUE 6,5 - Si fa vedere specialmente nella prima frazione, nella quale si rende protagonista di più di un guizzo in velocità. L'azione del vantaggio scaturisce da lui (dall'82' Festy EBOSELE s.v.)
Lazar SAMARDZIC 5,5 - Un po' opaco. Anche nei migliori momenti dell'Udinese non riesce quasi mai a entrare concretamente in partita (dall'82' Florian THAUVIN s.v.)
WALACE 6,5 - Si fa sentire, eccome, quando c'è da imbrigliare il Napoli. Buona organizzazione delle giocate, buon lavoro difensivo. Poi cala.
Sandi LOVRIC 7 - Scatenato. Trova un bellissimo gol, spaventa nuovamente Meret, è un fattore per buona parte della gara (dal 78' Tolgay ARSLAN s.v.)
Destiny UDOGIE 6,5 - Intelligente e preciso il tocco che permette a Lovric di andare a segno: la giocata migliore di una partita in cui, comunque, si comporta bene anche difensivamente (dal 74' Marvin ZEEGELAAR s.v.)
Roberto PEREYRA 6 - Ha l'ingrato compito di portare imprevedibilità alle iniziative offensive dell'Udinese: ci riesce a tratti, ma non solo per colpa sua.
Ilija NESTOROVSKI 5,5 - Prova generosamente a lavorare per i compagni, ma raramente riesce a creare veri grattacapi a Rrahmani e Kim.
All. Andrea SOTTIL 6,5 - Punta tutto su aggressività e velocità negli scambi e per un bel pezzo mette alle corde il Napoli. Solo Osimhen gli nega la vittoria.
picture

Victor Osimhen e Jaka Bijol durante Udinese-Napoli - Serie A 2022-23

Credit Foto Getty Images

Le pagelle del Napoli

Alex MERET 6 - Guarda mestamente il pallone calciato da Lovric togliere le ragnatele dall'incrocio. Poi dice di no allo stesso Lovric. Ma non deve compiere miracoli.
Giovanni DI LORENZO 6 - Non ha particolari colpe sul gol dell'Udinese, che pure nasce dalla sua parte. Quando si spinge in avanti riesce a creare più di un'insidia.
Amir RRAHMANI 6 - Può far poco per mettere una pezza all'errore collettivo che costa il gol bianconero. Per il resto, non ha molti altri grattacapi.
Kim MIN-JAE 6,5 - L'urlo "Kim, Kim, Kim" si sente più di una volta, specialmente quando esce palla al piede. Attentissimo dopo una prima frazione non semplice.
Mathias OLIVERA 5,5 - Improbabile uomo Scudetto contro la Salernitana, almeno prima del pareggio di Dia, stasera soffre: tenere a bada l'Ehizibue della prima parte di gara non è semplice.
André-Frank ZAMBO ANGUISSA 6 - Come tutti i compagni è ingolfato per l'intero primo tempo, ma è prezioso nell'azione che porta Osimhen al pareggio.
Stanislav LOBOTKA 6 - Non offre la miglior prestazione stagionale, anche se cresce di tono con il trascorrere dei minuti.
Tanguy NDOMBELE 5,5 - Quando è in possesso del pallone fatica a creare qualcosa di interessante. Non a caso non completa la partita (dal 64' Piotr ZIELINSKI 6 - Entra col piglio giusto, sfiorando il colpo della vittoria)
Eljif ELMAS 6 - Abbina la consueta generosità a qualche discreta giocata. Nella ripresa manda in porta Zielinski con un assist stupendo.
Victor OSIMHEN 7 - Non è un caso che abbia segnato lui il gol Scudetto. Il miglior attaccante della Serie, il simbolo del Napoli, il trascinatore. Anche in una serata complicata, trova il modo di diventare decisivo.
Khvicha KVARATSKHELIA 6,5 - Sembra in serata no. Poche iniziative, poco spazio, poca inventiva. Da un suo destro dal limite nasce però l'azione dell'1-1 (dall'85' Hirving LOZANO s.v.)
All. Luciano SPALLETTI 6,5 - 6,5 per la partita di stasera, non semplice, ma 10 per la conquista dello Scudetto: ha creato e plasmato una macchina dagli ingranaggi quasi perfetti.
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità