Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Lecce-Lazio 2-1: Strefezza e Colombo ribaltano il vantaggio di Immobile

Francesco Sessa

Aggiornato 04/01/2023 alle 19:01 GMT+1

SERIE A - Seconda sconfitta consecutiva per i biancocelesti, che avevano chiuso la prima parte di campionato con il ko contro la Juventus. La Lazio passa in vantaggio con Immobile, tornato titolare dopo l’infortunio, ma si spegne nel secondo tempo: Strefezza e Colombo ribaltano la partita. Terzo successo consecutivo per il Lecce di Baroni.

Sarri: "La ripartenza? Situazione strana, di grande difficoltà"

Una brutta sconfitta per la Lazio. Una bella conferma per Marco Baroni: il suo Lecce è davvero un'ottima squadra. I salentini rimontano la formazione di Maurizio Sarri al Via del Mare grazie a un grande secondo tempo fatto di ritmo, intensità e qualità: Strefezza e Colombo ribaltano il vantaggio di Immobile, nuovamente titolare e a segno dopo 14 minuti. I biancocelesti approcciano benissimo la partita e dominano fino alla mezz’ora, il Lecce chiude bene il primo tempo ed entra alla grande dagli spogliatoi, grazie anche all’ingresso di un Di Francesco decisivo e protagonista in entrambe le reti. Seconda sconfitta consecutiva per la Lazio, i salentini trovano il terzo successo di fila. Una bella partita, rovinata dagli ululati razzisti dei tifosi laziali agli indirizzi di Umtiti e Banda: deve intervenire lo speaker.

Classifiche e risultati

Il tabellino

LECCE-LAZIO 2-1 (primo tempo 0-1)
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin (89' Askildsen), Hjulmand, Gonzalez (89' Maleh); Strefezza (73' Oudin), Colombo (84' Ceesay), Banda (46' Di Francesco). All. Baroni
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic (61' Vecino), Cataldi (79' Marcos Antonio), Basic (85' Romero); Pedro (61' Felipe Anderson), Immobile, Zaccagni (79' Cancellieri). All. Sarri
Gol: 14' Immobile (LA), 57' Strefezza (LE), 71' Colombo (LE)
Assist: Casale (LA), Di Francesco (LE)
Ammoniti: Banda (LE), Casale (LA), Gallo (LE), Hjulmand (LE), Cancellieri (LE)
picture

Esultanza Strefezza, Lecce-Lazio, Getty Images

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 6 momenti chiave

6' FALCONE SU CASALE - Grande occasione per la Lazio: punizione di Cataldi e colpo di testa da ottima posizione, grande intervento del portiere.
14' GOL DI IMMOBILE - Il capitano è tornato! Diagonale vincente da posizione defilata, Falcone non riesce a intervenire con il piede destro! Bell'assist di Casale.
47' PROVEDEL SU DI FRANCESCO - Subito pericoloso il nuovo entrato: brutta palla persa da Cataldi, conclusione da fuori e intervento con i pugni del portiere.
57' GOL DI STREFEZZA - Funziona la pressione alta dei salentini, Di Francesco calcia da posizione defilata: Provedel respinge, Strefezza arriva sulla respinta e insacca al volo.
69' Annuncio dello speaker rivolto ai tifosi della Lazio a causa degli ululati razzisti nei confronti di Umtiti.
71' GOL DI COLOMBO - Partita ribaltata: pallone sulla sinistra da parte di Hjulmand, Di Francesco mette in mezzo al volo e l'attaccante segna a porta vuota.

Il momento social

Mvp

Federico DI FRANCESCO - Un ingresso che letteralmente spacca in due la partita. Entra nell'intervallo, crea la prima occasione per il Lecce e partecipa alle due reti.

Fantacalcio

Promosso. Lorenzo COLOMBO - Terzo gol nelle ultime quattro partite giocate. Nel primo tempo può fare poco, ma comunque si fa un gran da fare. Alla prima occasione, segna il pesantissimo gol del 2-1: in formissima.
Bocciato. PEDRO - Di fatto non si vede nella trequarti avversaria, nel secondo tempo viene divorato dalla pressione del Lecce.

Le pagelle

picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità