Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Luigi De Siervo: "Plusvalenze? Difficile pensare che la Juventus sia l'unica responsabile"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 30/01/2023 alle 15:33 GMT+1

SERIE A - L'ad della Lega Serie A, Luigi De Siervo, a Gr Parlamento ha parlato della situazione plusvalenze. "Difficile pensare che la Juventus sia l'unica responsabile di un sistema di plusvalenze che in realtà purtroppo, è diffuso non solo in Italia ma a livello internazionale. Ad oggi è difficile da comprendere, visto che le plusvalenze in linea di massima si fanno in due".

Luigi De Siervo

Credit Foto Getty Images

L'ad della Lega Serie A, Luigi De Siervo, a Gr Parlamento ha parlato della situazione plusvalenze. "Difficile pensare che la Juventus sia l'unica responsabile di un sistema di plusvalenze che in realtà purtroppo, è diffuso non solo in Italia ma a livello internazionale. Ad oggi è difficile da comprendere, visto che le plusvalenze in linea di massima si fanno in due".
"Siamo all'interno di un sistema e dobbiamo rispettarne tutte le regole, anche gli organismi che lo giudicano. Leggeremo in maniera attenta le motivazioni prima di esprimere un giudizio. Non credo che il problema sia la struttura della Giustizia sportiva quanto di un sistema di regole. Quello che tutti vorremmo è una consapevolezza che è un tema a livello mondiale che deve essere disciplinato".
"Il mio invito è alla Fifa per individuare dei principi da applicare in maniera certa, da spiegare al pubblico intero. Quando ci saranno le norme potranno essere rispettate da tutti in maniera chiara".
picture

Agnelli torna sull'inchiesta: "Rilievi non giustificati"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità