Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Romelu Lukaku, nel week end al lavoro alla Pinetina: vuole essere titolare in Inter-Napoli

Luca Stamerra

Pubblicato 09/12/2022 alle 19:26 GMT+1

SERIE A - Dopo la delusione del Mondiale, in cui è stato eliminato col Belgio alla fase a gironi, Lukaku volta subito pagina. Dopo una vacanza di 4 giorni, l'attaccante classe '93 ha ripreso a lavorare singolarmente a Dubai e nel week end si farà vedere alla Pinetina per le prime sedute con la squadra. L'obiettivo di Lukaku è di essere in forma per i primi appuntamenti: col Napoli e col Milan.

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

L'Inter ha fatto ritorno in Italia dopo la mini-tournée a Malta, dove ha affrontato e battuto il Gzira e il Salisburgo, e pensa già al ritorno in campionato. Anche perché alla prima partita, ci sarà subito la sfida Scudetto contro il Napoli del 4 gennaio. Simone Inzaghi non avrà la squadra al completo al ritorno alla Pinetina, ma avrà come neo acquisto Romelu Lukaku. L'attaccante belga ha collezionato solo 3 presenze in campionato e poco altro, vittima di due infortuni, fino al ritorno in campo al Mondiale. E lì, l'ex giocatore del Chelsea, non ha avuto grandi fortune. Belgio subito eliminato ai gironi, con Lukaku protagonista - in negativo - per le palle gol mangiate contro la Croazia.

Classifiche e risultati

Lukaku ha lavorato a Dubai per tornare in forma

Dopo gli infortuni al flessore della coscia sinistra di fine agosto e la rottura della cicatrice miotendinea a fine ottobre, Lukaku ha fatto di tutto per essere al Mondiale. Al Mondiale non è stato però al top ed è stato, suo malgrado, protagonista negativo dell'eliminazione del Belgio già alla fase a gironi. L'attaccante classe '93 ha voluto subito voltare pagina e, dopo un periodo di riposo di 4 giorni alle Seychelles, si è recato a Dubai dove ha eseguito un trattamento specifico con il suo preparatore atletico personale per arrivare al ritiro della Pinetina con una condizione fisica più che accettabile. L'obiettivo è giocare, e provare a strappare una maglia da titolare, il 4 gennaio prossimo per la gara col Napoli. E qualche giorno dopo ci sarà la Supercoppa italiana contro il Milan... Oltre a Lukaku, hanno fatto ritorno alla Pinetina anche Onana, dopo l'esclusione dal Camerun durante i Mondiali, e Joaquin Correa che invece al Mondiale non ci era andato per un problema al tallone d'Achille.
Sabato 17 dicembre l'Inter scenderà di nuovo in campo contro il Betis. Poi affronterà Reggina (22 dicembre) e Sassuolo (29 dicembre) prima del ritorno in campionato a gennaio. L'Inter debutterà contro il Napoli il 4 gennaio (alle 20.45) e poi sarà in trasferta contro il Monza il 7 gennaio.
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità