Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Marchisio al veleno: "Tutte le società fanno le plusvalenze, ma viene sanzionata soltanto la Juventus"

Luca Stamerra

Pubblicato 20/01/2023 alle 23:23 GMT+1

SERIE A - L'ex giocatore della Juventus è ironico sui social dopo aver visto la sentenza a carica dei bianconeri per il caso plusvalenze. Andando a guardare la definizione, però, Marchisio non si dà pace. Le plusvalenze le fanno tutti, non si può verificare l'effetivo valore e viene sanzionata la Juventus? E, soprattutto, viene sanzionata solo la Juventus?

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Juventus sanzionata con una penalizzazione di 15 punti in classifica, da scontare nel campionato in corso. Una sentenza terribile per la squadra di Allegri che scivola così al 10° posto, vedendo lontanissime le chance di potersi qualficare alla prossima Champions League. E dire che è andata addirittura peggio rispetto alle premesse, visto che il Procuratore federale aveva chiesto “solo” 9 punti di penalizzazione. Sentenza che, ovviamente, ha scatenato l'ironia e l'arrabbiatura di tanti. Anche di Claudio Marchisio, ex bandiera della Juventus, ed oggi opinionista tv. L'ex centrocampista non si capacita di un discorso: perché è stata penalizzata solo la Juventus? Se la Juventus ha fatto una plusvalenza, l'ha fatta con qualcuno, oltre al discorso che un po' tutti i club utilizzano le pluvalenze per aggiustare - per così dire - i bilanci. Al contrario, invece, tutti gli altri club coinvolti sono stati prosciolti.

Classifiche e risultati

Le parole di Marchisio

Dicesi plusvalènza: Nel linguaggio econ., incremento di valore, differenza positiva fra due valori dello stesso bene riferiti a momenti diversi. Da questa sera aggiungerei anche che viene sanzionata solo alla Juventus, anche se usata da tutte le società. [Claudio Marchisio su twitter]
Insomma, due pesi e due misure denuncia Marchisio. Adesso attendiamo quindi il ricorso della Juventus che ha tempo 30 giorni per rispondere a questa sentenza della Corte federale d'Appello della FIGC.
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità