Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Massimo Cellino shock su Calciopoli: "Bruciammo il faldone delle fideiussioni false nel cortile della Lega"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 15/04/2023 alle 13:01 GMT+2

SERIE A - Il presidente del Brescia a Report: "Avevo un contenitore con tutti i dossier: chi era iscritto con una fideiussione falsa, chi si scaricava come Irpef il trasporto… facemmo bruciare tutto".

Massimo Cellino

Credit Foto Getty Images

L’attuale presidente del Brescia è stato intervistato da Report, il programma di inchieste giornalistiche in onda su Rai 3, su Calciopoli. Al tempo, Cellino era presidente pro tempore della Lega calcio, sostituendo il dimissionario Adriano Galliani. "Scesi in cortile, c’era un bidone di ferro, presi un po’ di trielina e poi ci ficcai dentro il faldone delle fideiussioni false. Il giorno dopo, quando arrivo la Guardia di Finanza perquisirono tutto, ma il faldone non c’era più".

Insieme ad altri 7-8 presidenti

"Insieme ad altri 7-8 presidenti, io ero il più giovane, cercavo di tenere la baracca in piedi. Ho iniziato a pulire tutte le schifezze che c'erano, non sapevo da dove iniziare. Avevo un contenitore con tutti i dossier: chi era iscritto con una fideiussione falsa, chi si scaricava come Irpef il trasporto… andammo nel piazzale giù di sotto, c’era un bidone di ferro e con trielina facemmo bruciare tutto. L’indomani la Finanza tornò e non trovò quel che cercava. E io non c’ero neanche".
picture

Fantacalcio: i consigli per la 30a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità