Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan, come sta Maignan? Il portiere francese ha ancora dolore al polpaccio: tempi di recupero e possibile data rientro

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 23/12/2022 alle 13:56 GMT+1

SERIE A – Non arrivano buone notizie per il milan dal fronte dell’infermeria. Il quadro più delicato emerge da Mike Maignan, assente dal 28 settembre scorso, e che non ha ancora recuperato dal problema al polpaccio che lo ha costretto a saltare i mondiali e oltre due mesi di stagione. Fra due settimane sarà rivalutato e si conosceranno tempi certi dello stop ma serve pazienza. Ko anche Origi.

Milan, Dida: "Maignan è tra i 6 migliori portieri del mondo"

Nessuna incoraggiante notizia sotto l’Albero per Mike Maignan e il Milan. I rossoneri rischiano di dover fare ancora per diverse settimane a meno del proprio numero uno francese che non ha smaltito le noie al polpaccio sinistro che lo condizionano ormai dalla fine di settembre e gli hanno fatto saltare quasi due mesi di stagione e il Mondiale con la Francia. Le sue condizioni saranno rivalutate fra due settimane, dunque è certo la sua assenza per il match del 4 gennaio all’Arechi contro la Salernitana, a ridosso dell’Epifania, quando si capirà se dal punto di vista fisico, Maignan avrà fatto progressi e potrà esere impiegato contro la Roma dell’8 gennaio, oppure se dovrà saltare anche i successivi impegni che vedranno opposto il Diavolo in campionato, Coppa Italia e soprattutto finale di Supercoppa Italiana, dove il 18 gennaio contro l’Inter: Stefano Pioli proverà a portarsi a casa il primo trofeo stagionale.
Difficile fare previsioni al momento, la speranza è quella almeno di rivederlo la seconda metà di gennaio, di certo se i prossimi esami non faranno vedere i progressi immaginati è quasi scontato che il Milan tornerà sul mercato per cercare un nuovo portiere (Sportiello in pole, ma occhio anche all’opzione Cragno: ai margini a Monza).

Problema al bicipite femorale per Origi, ko anche Krunic e Messias

Meno gravi ma comunque fastidiosi anche i problemi muscolari che si trovano a dover fronteggiare tre giocatori rossoneri: Divock Origi, ha riportato un problema di basso grado al bicipite femorale della gamba destra che sarà rivalutato fra sette giorni. Mentre Rade Krunic e Junior Messias sono ai box per degli affaticamenti muscolari che però non dovrebbero fargli saltare l’ultima amichevole precampionato, prevista il 30 dicembre contro il PSV.
picture

Da #PioliOut a Pioli is on fire: i 3 anni magici da allenatore del Milan

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità