Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SerieA - Milan, Giroud in scadenza. Pronto il rinnovo fino al 2024. Cifre? Da discutere. Summit dopo i Mondiali?

Michele Neri

Aggiornato 05/12/2022 alle 09:06 GMT+1

SERIE A - Il Milan si coccola Olivier Giroud. Eroe in rossonero e soprattutto goleador con la Francia ai Mondiali. Vicino ad un alieno come Kylian Mbappé, il 9 ha già messo a segno 3 reti e non è intenzionato a fermarsi. Al suo ritorno dal Qatar, Maldini e Massara dovranno sedersi ad un tavolo con lui per discutere il rinnovo. Che è desiderio sia della dirigenza che del giocatore. C'è ottimismo.

Giroud: "L'Inter mi voleva, ma non aveva abbastanza soldi..."

Olivier Giroud è diventato indispensabile anche per la Francia (e doveva essere una riserva). Proprio come con la maglia del Milan, nella rassegna iridata ha confermato di essere un attaccante scomodo per gli avversari. Prende posizione, sporca un pallone, libera uno spazio per il compagno, e soprattutto segna. Anche senza guardare la porta, come contro la Polonia. Centravanti letale e costante nelle prestazioni. All'età di 36 anni sta vivendo una seconda giovinezza, o forse l'apice della sua carriera. Sta riuscendo addirittura a conquistare i cuori dei suoi connazionali, dopo le critiche ricevute per lunghi anni. Anche se, come dimostra il dato delle reti con i transalpini (52, record), il vizio del gol non è cosa nuova. E cosa farà del suo futuro? Il suo contratto con i rossoneri scade a giugno 2023, al momento è molto difficile immaginarlo lontano da Milano, ma le parti dovranno sedersi ad un tavolo.

SUMMIT DOPO IL QATAR

Il numero 9 del Milan, che ha interrotto la maledizione di questo numero, è felice alla corte di Stefano Pioli. Oltre ad essere l'idolo dei tifosi per i gol nei derby, è in un contesto che esalta le sue caratteristiche, e proprio per questo si è ritagliato un posto nella Nazionale campione del mondo in carica. Dopo la sfida contro la Polonia, riguardo al suo contratto ha detto: "Sono concentrato sul Mondiale, poi quando torno parlerà con Maldini e Massara". Più o meno le stesse parole di Rafael Leão ma il sapore è diverso. In questo caso c'è la volontà condivisa di proseguire insieme (lo stesso vale per il portoghese) e non ci dovrebbero essere intoppi. Ci sarà un summit per trovare l'intesa, e molto probabilmente avverrà al ritorno di Giroud dal Qatar. Quindi sarà anticipato di qualche mese rispetto ai programmi fatti ad inizio stagione.

IL NUOVO CONTRATTO

I vertici del Milan sono pronti a proporre un prolungamento di un anno. Fino al 2024. Le cifre sono da definire. Attualmente Giroud percepisce uno stipendio da 3,2 milioni all'anno. Un rinnovo a 36 anni dovrebbe portare ad un guadagno inferiore per il giocatore, nella norma. Peccato che Giroud non sia affatto in parabola discendente, dunque il Milan è costretto a valutare anche un aumento. Perlomeno l'attaccante proverà ad ottenerlo. Dopo 3 gol ai Mondiali (che potrebbero aumentare) e quanto dimostrato in Italia, è giusto così. Potrebbe anche avere un po' di pretendenti dopo aver mostrato le sue doti al mondo intero. I rossoneri sono coscienti di avere in rosa un elemento unico, per le garanzie che offre, perciò faranno il possibile per accontentarlo. Le parti comunque sembrano serene, il legame tra il club e il numero 9 è veramente solido. Il francese, in particolare, è innamorato del Diavolo. Cosa può andare storto?
picture

"Sorry I speak english" Giroud inizia a rispondere in italiano poi...

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità