Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan rinnova sponsorizzazione con Emirates, quanti soldi entrano nelle casse dei rossoneri? Affare da 30 milioni annui

Michele Neri

Aggiornato 15/12/2022 alle 11:44 GMT+1

SERIE A - Il Milan continua con Emirates, che è sponsor dal 2007. Il rinnovo con la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi prevede un percorso insieme per altri due decenni (quasi), stando alle parole di Casper Stylsvig. Il tutto a cifre maggiori rispetto al passato. Secondo le indiscrezioni, infatti, il Milan percepirà almeno 30 milioni, più del doppio.

Pioli tra ottavi e rinnovo: "Insieme un pezzetto di storia del Milan"

La partnership tra Milan ed Emirates continua. Il legame, che esiste dal 2007, sarà centrale ancora per tanti anni della storia rossonera. Dai rumours la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi farà un investimento maggiore rispetto al passato, addirittura si parla di entrate raddoppiate per le casse della società: da 14,1 ad almeno 30 milionil'anno! Emirates sarà ancora l'Official Airline Partner oltre che Principal Partner del Diavolo e comparirà quindi sulle maglie da gioco. L'esordio di questo sponsor sulle divise del club risale al 2010/11, l'anno del 18° Scudetto. Da quel momento, le presenze dei rossoneri con Emirates sulla divisa sono diventate 590, arricchite da 967 gol. Il Milan, sulla base del nuovo accordo, avrà ancora il logo Fly Better, mentre Emirates si troverà sulle divise delle giovanili parte del progetto AC Milan Academy. Ovviamente, lo sponsor non figurerà solo sulle maglie ma anche in tutti gli altri touchpoint con il pubblico. Il marchio Emirates sarà quindi dentro San Siro, nell'hospitality e nella biglietteria, a cui si devono aggiungere i diritti di marketing. Il Milan, infine, inaugurerà un ufficio a Dubai, utile per potenziare la sua influenza in Medio Oriente.

CASPER STYLSVIG: "INSIEME PER DUE DECENNI ANCORA"

Il Milan si trova ora a Dubai per il ritiro, che comprende le amichevoli con Arsenal (persa 2-1) e Liverpool. In quest'occasione Stefano Pioli, insieme a Zlatan Ibrahimovic, Mike Maignan, Alessandro Florenzi e Davide Calabria, hanno fatto visita allo Sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, presidente e CEO di Emirates Airline&Group. Con loro c'erano anche Paolo Maldini, Giorgio Furlani (Chief Executive Officer AC Milan) e Casper Stylsvig (Chief Revenue Officer AC Milan). Ha preso la parola per primo Tim Clark, presidente di Emirates Airline, che ha commentato il rinnovo della partnership: "Siamo entusiasti di proseguire la collaborazione con il Milan e di creare nuove opportunità per interagire con una delle tifoserie più passionali al mondo". Ed ha aggiunto: "Siamo al loro fianco da oltre 15 anni, e per la prossima fase della nostra partnership stiamo concependo assieme procedure innovative per presentare al meglio entrambi i nostri brand".
E poi è stato il turno di Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer dei rossoneri: "Siamo molto orgogliosi di prolungare la nostra partnership con Emirates e di consolidare il nostro rapporto con la compagnia aerea più grande al mondo". Ha poi spiegato i piani del club: "Anche noi vogliamo rafforzare il legame con la sua audience globale. Continuare a farlo al fianco di un brand capace di connettere il mondo dalla sua sede centrale di Dubai ci rende estremamente fieri. Con questo accordo, il sodalizio tra il Milan e Emirates durerà per quasi due decenni, a dimostrazione di quanto forte e profonda sia la nostra straordinaria cooperazione".
picture

Gakpo è pronto per una big? Il Milan ci pensa per il post-Leao

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità