Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan-Sassuolo 2-5 - Catastrofe Milan: mai così male in casa dal 1997, dall'1-6 con la Juventus

Davide Bighiani

Aggiornato 29/01/2023 alle 15:46 GMT+1

SERIE A - La sconfitta di San Siro contro il Sassuolo per 5-2 prende contorni storici per i rossoneri, che non incassavano cinque reti dallo 0-5 con l'Atalanta e che non subivano così tanti gol in casa dall'1-6 della Juventus a San Siro del 1997.

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

"Era dal 6 aprile 1997 (1-6) contro la Juventus che il Milan non subiva almeno 5 gol in un match casalingo di Serie A. Storico". Il tweet di Opta riassume in due righe il momentaccio del Milan, che contro il Sassuolo incassa una delle sconfitte casalinghe peggiori della sua storia recente. Un 2-5 che difficilmente i tifosi presenti a San Siro riusciranno a cancellare dalle loro menti.

6 aprile 1997 - Milan-Juventus 1-6

Un passo indietro all'aprile del 1997. In quell'occasione la squadra di Marcello Lippi ha tutto un altro passo rispetto a quella guidata da Arrigo Sacchi, che non riesce praticamente mai a dire la sua. Segna subito Jugovic, poi arriva il rigore di Zidane; nel secondo tempo ancora Juventus, con Jogovic e ancora Vieri; il Milan non è in campo e allora i bianconeri ne approfittano ancora con Amoruso, Simone fa l'1-5 ma ancora Vieri batte Rossi per l'1-6 finale. La Juve vincerà lo scudetto mentre la squadra di Sacchi terminerà il campionato con un modestissimo 11° posto.
Milan: Rossi, Reizger, Vierchowod, Baresi, Maldini, Savicevic, Desailly( 80′ Tassotti), Boban, Blomquist( 60′ R.Baggio), Dugarry, Simone.All Sacchi
Juventus: Peruzzi, Porrini( 75’Pessotto), Ferrara, Iuliano, Dimas, Di Livio, Tacchinardi, Zidane( Lombardo), Jugovic, Vieri, Boksic( 40’Amoruso ).All Lippi
Marcatori: Jugovic (J) (2), Zidane (J) Rig, Amoruso ( J), Vieri (J) (2), M.Simone ( M)

22 dicembre 2019 - ATALANTA-MILAN 5-0

Dallo 0-5 del 22 dicembre 2019 che decretò il fallimento di un progetto tecnico e la successiva svolta, al 2-0 dello maggio successivo che valse la tanto agognata qualificazione alla Champions League. Anche quel 5-0 di Bergamo ha fatto la storia...
ATALANTA: Gollini, Toloi, Palomino, Djimsiti, Castagne, De Roon, Pasalic, Gosens (88' Hateboer), Ilicic (80' Muriel), Malinovskyi, Gomez (88' Freuler). All.: Gasperini.
MILAN: G. Donnarumma, Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez (46' Calabria), Kessié, Bennacer, Bonaventura (65' Piatek), Suso (85' Castillejo), Leao, Calhanoglu. All.: Pioli.
Marcatori: 10' Gomez, 61' Pasalic, 63' Ilicic, 72' Ilicic, 83' Muriel.

Sassuolo bestia nera

Gli "11 leoni" richiesti spesso e volentieri dalla Curva Rossonera si sono trasformati in 11 animaletti spauriti al confronto del Sassuolo, che ancora una volta diventa bestia nera dei rossoneri. Già nella scorsa stagione i neroverdi riuscirono a passare a San Siro: era il 29 novembre 2021, quando Scamacca, Berardi e un autogol di Kjaer resero vano il gol iniziale di Romagnoli, per il 3-1 finale. Era però un altro momento e tutto un altro Milan: fu quella una sconfitta che in parte servì a scrollarsi di dosso un po' di spocchia e ripartire di corsa verso lo scudetto.

Classifiche e risultati

picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità