Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan: Theo Hernandez ancora ai box, Mike Maignan torna ad allenarsi in gruppo

Daniele Fantini

Pubblicato 10/09/2023 alle 19:07 GMT+2

CALCIO, SERIE A - Theo Hernandez continua a restare a riposo per il problema al polpaccio sofferto contro l'Irlanda. Torna invece a disposizione Mike Maignan, che aveva lavorato a parte in palestra nella giornata di ieri. Destano preoccupazione le condizioni di Pierre Kalulu, frenato da un problema muscolare che rischia di fargli saltare il derby di sabato 16 settembre.

Milan, le avversarie e la guida al girone F di Champions in 100"

Theo Hernandez resta a riposo per il secondo giorno consecutivo per la contusione al polpaccio rimediata nella partita vinta dalla Francia giovedì per 2-0 sull'Irlanda. Secondo gli ultimi aggiornamenti in arrivo dal ritiro della nazionale transalpina, il problema per l'esterno rossonero non sarebbe comunque particolarmente preoccupante: Theo è in dubbio per il match amichevole in programma martedì 12 settembre a Dortmund contro la Germania, ma non per il derby di sabato 16 che riaprirà il campionato.
Torna ad allenarsi in gruppo anche Mike Maignan. Il portiere del Milan aveva lavorato a parte, in palestra, nella giornata di ieri, per evitare affaticamenti muscolari in un periodo non particolarmente positivo sul piano fisico, ma sembra ormai pronto a tornare pienamente all'azione.

Kalulu ai box per problemi muscolari, derby a rischio

Se Hernandez e Maignan dovrebbero essere della partita assieme a Olivier Giroud, rientrato anzitempo per una distorsione a una caviglia che non sembra però particolarmente preoccupante, il derby è a serio rischio per Pierre Kalulu, frenato da problemi muscolari che richiederanno ulteriori esami e valutazioni in settimana. Se il difensore francese non dovesse recuperare, il Milan scenderà in campo con una coppia centrale composta da Malick Thiaw e Simon Kjaer, stante la squalifica di Fikayo Tomori.
picture

Milan, le avversarie e la guida al girone F di Champions in 100"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità