Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio - Morte Vialli, il messaggio di Roberto Baggio: "Ciao Gianluca, porta sorriso e allegria lassù"

Lorenzo Rigamonti

Pubblicato 06/01/2023 alle 22:11 GMT+1

CALCIO - Il Divin Codino, ex compagno di squadra alla Juventus, ricorda il defunto Gianluca Vialli con una lettera. "Con il tuo sorriso e l'allegria porta anche lassù il tuo amato pallone".

Vialli, il dolore del Chelsea: squadra in silenzio, fiori e sciarpe a Londra

Si apre profondo il pianto di familiari, amici ed ex-compagni per la morte di Gianluca Vialli: la bandiera di Sampdoria e Juventus si è spenta troppo presto, all'età di 58 anni. La notizia del decesso è arrivata questa mattina da Londra, ed ha trascinato con sè un dolore indescrivibile. Tra gli amici di Vialli c'è anche Roberto Baggio: i due sono stati compagni di squadra nella Juventus dal 1992 al 1995. Assieme hanno alzato uno Scudetto, una Coppa Uefa e una Coppa Italia. Vialli e Baggio, il 9 e il 10, erano inseparabili anche in Nazionale: entrambi presero parte all'edizione mondiale casalinga, nel 1990. Stroncato da un tumore, Vialli lascia un vuoto permanente nell'anima del Divin Codino, che ha affidato all'ANSA una lettera di cordoglio.
picture

Vialli e Mancini amici fraterni: il loro abbraccio a Wembley commosse l'Italia

La lettera di Roby Baggio

"È sempre difficile accettare e comprendere il mistero della vita. Soprattutto quando vieni strappato all'affetto dei cari così giovane e così presto. Caro Gianluca, auguro al tuo viaggio celeste di essere avvolto dalla luce tranquilla per il tuo eterno riposo. Il mio più profondo pensiero lo rivolgo a sua moglie, ai figli, ai genitori, ai fratelli, ai cari amici. Con il tuo sorriso e l'allegria porta anche lassù il tuo amato pallone. A noi rimarrà per sempre il tuo coraggio e il tuo prezioso esempio. Buon viaggio Gianluca".
picture

Allegri chiede 1 minuto di silenzio per Vialli: "Un esempio per i giovani"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità