Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Napoli d'estate fa rima con Dimaro: campioni d'Italia pronti al ritiro numero 13 in Val di Sole

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 08/06/2023 alle 13:34 GMT+2

SERIE A - Dopo 33 anni si torna a festeggiare lo scudetto in Trentino. Già a fine anni ’80 arrivarono due scudetti quando il Napoli si allenò a Storo, Pinzolo, Madonna di Campiglio con il grande Maradona. I tifosi potranno godersi piacevoli momenti di vacanza abbinandoli alla possibilità di avere un rapporto familiare con i propri beniamini. Tutto sarà colorato di bianco, verde e rosso.

Napoli Campione e continua la festa! Fumogeni e clacson in città

Sarà il ritiro del Tricolore! Quello cucito sulle maglie dell'SSC Napoli in allenamento anche quest’estate per undici giorni - dal 14 al 25 luglio - allo stadio di Carciato a Dimaro Folgarida, in Val di Sole, ai piedi delle Dolomiti patrimonio Unesco. Un grande momento di gioia e di amicizia destinato a rafforzare quello spirito di collaborazione e professionalità che da tredici anni unisce i Campioni d’Italia a questo piccolo angolo di paradiso naturale del Trentino. E apprezzato sempre più dai tifosi che in Val di Sole possono godere piacevoli momenti di vacanza e di relax abbinandoli alla possibilità unica di avere un rapporto familiare con i propri beniamini. Ciò grazie ai numerosi appuntamenti pubblici della squadra, ideali per le famiglie. A cominciare dal rito degli autografi a fine allenamento inizialmente patrimonio quasi unico nel mondo del calcio italiano, oggi divenuto storia. Allo storico azzurro delle maglie de SSC Napoli si aggiungono quest’estate i colori rosso, bianco e verde. Una sintesi mirabile di quanto Dimaro Folgarida propone agli occhi dei propri ospiti: l’azzurro inconfondibile del cielo della Val di Sole; il rosso delle mele, delle ciliege e dei piccoli frutti; il bianco del Trentingrana e del Casolet, della neve e dell’acqua che scorre alimentando i numerosi corsi d’acqua, creando le premesse per la presenza di rinomate Terme; il verde dei prati delle piste da sci e degli alberi che colorano le montagne.
picture

Khvicha Kvaratskhelia in azione a Dimaro

Credit Foto Eurosport

Dopo 33 anni si torna a festeggiare lo scudetto in Trentino. Già a fine anni ’80 arrivarono due scudetti quando il Napoli si allenò a Storo, Pinzolo, Madonna di Campiglio con il grande Diego Armando Maradona. E poi nella vicina località di Cles. Poi il lungo tour in altre località sul territorio della Provincia di Trento suggellato dalla collaborazione con Dimaro Folgarida, nella splendida Val di Sole, che ormai dura da 13 anni e proseguirà per altri tre. La grande festa, attesa da tutti con trepidazione, perché primo atto ufficiale della nuova stagione, sarà a Dimaro Folgarida e la Val di Sole negli ultimi 13 anni sede ufficiale del ritiro estivo della squadra del presidente Aurelio De Laurentiis. Una partnership che ha sviluppato un intenso legame sul piano sportivo e promozionale, frutto di una significativa e strategica programmazione. Saranno undici giorni di lavoro per la squadra e di spensierata vacanza per i tifosi in un ambiente piacevole e naturale capace di garantire innumerevoli opportunità di vacanza attiva: dalla MTB al rafting, al Canyoning alla possibilità di salire nei rifugi in quota. E anche quest’anno a disposizione dei tifosi de SSC Napoli vi sono le Val di Sole Guest Card e Trentino Card che offrono grandi opportunità. Con la card si avrà l’opportunità di salire sulle nostre montagne grazie a oltre 10 funivie e seggiovie. Si potranno raggiungere i 3000 metri delle vette dell’Ortles Cevedale e dell’Adamello Presanella – spiega Fabio Sacco, Direttore APT Val di Sole -. Un’occasione da non perdere anche per i tifosi del Napoli anche perché con le card ci si potrà muovere liberamente, in tutto il Trentino, con il treno ed il pullman, visitare musei, castelli, fortezze, siti naturalistici e accedere a centri termali per l’assaggio delle acque minerali. La card è a disposizione di tutti gli ospiti della Val di Sole al costo di 2 soli euro al giorno, ma ne vale oltre 10. Gratis i bambini fino a 12 anni, non compiuti, se accompagnati da 1 adulto”. Unica condizione soggiornare nelle strutture ricettive convenzionate.
picture

Tifosi del Napoli in festa durante il ritiro a Dimaro

Credit Foto Eurosport

Tredici anni di collaborazione rappresentano un primato di longevità, per quanto riguarda le formazioni di Serie A che scelgono il Trentino per la preparazione estiva. "Dimaro Folgarida tifa Napoli - è il commento del Sindaco Andrea Lazzaroni -. Stiamo lavorando per rendere ancora più coinvolgente l’appuntamento di luglio. Siamo consci dell’aspettativa che il prossimo ritiro porta con sé, alla festa e alla partecipazione che ancora di più rispetto a come siamo abituati, ci sarà a Dimaro Folgarida. Aspettiamo i tifosi e il Napoli Calcio con il consueto impegno affinché i Campioni d’Italia trovino le migliori condizioni possibili per preparare nuove imprese sportive".
picture

Cori e bandiere: la festa del Napoli continua in piazza

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità