Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Napoli, Mertens: "Napoli resta casa mia, 9 anni bellissimi"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 23/08/2022 alle 14:53 GMT+2

SERIE A - Nella prima intervista concessa in Italia da giocatore del Galatasaray, ai microfoni di DAZN, Mertens confessa ancora una volta il suo amore per Napoli: "Istanbul una grande avventura, ma Napoli resta casa mia".

Mertens und Torreira wechseln nach Istanbul

Credit Foto SID

Prima intervista da ex del Napoli per Dries Mertens, ospite a Dazn della trasmissione Supertele. Mertens ha toccato tanti punti nell’intervista con il collega Pierluigi Pardo, dalla nuova avventura al rapporto con Napoli, dal futuro all’addio proprio al club con cui era rimasto 9 anni. Così il belga: “Oggi sono molto felice perché io e la mia famiglia ci siamo imbarcati in una nuova avventura, sono in una grandissima città e in un grandissimo club. Ovviamente lasciare Napoli è stata dura. Mia moglie ha pianto al pensiero di lasciare casa, per questo abbiamo deciso di tenerla e provare a passare quanto più tempo possibile lì. Sono stati nove anni meravigliosi e abbiamo conosciuto persone straordinarie, per questo posso solo dire grazie. Torneremo spesso, perché è diventata un po’ casa nostra".

Sull'inizio di campionato del Napoli

"Ho visto la partita questo weekend, devo dire che il livello dei giocatori è molto alto. Sono contento perché stanno dimostrando entusiasmo, si vede che sono giocatori forti, giovani che hanno voglia di vincere. Spero che possa diventare una squadra sempre più forte, io sono il loro primo tifoso".

Sul rapporto con Insigne

"Lo sento molto spesso, sta bene lì ed è molto contento in Canada. Io stesso sono contento per lui, dopo tanto tempo a Napoli ha trovato una nuova avventura".

Sull'addio a Napoli

Sono stati nove anni meravigliosi. Sarò sempre tifoso del Napoli. Certo, poteva finire diversamente, credo che la società potesse parlarne prima del mio rinnovo, spero che si possa imparare da questo così che la società possa diventare ancora più grande”.

Sui giocatori belgi in Italia

Lukaku ha dimostrato, ma lo dimostra anche ora in questa seconda avventura all’Inter, di essere molto forte. Ma anche i ragazzi del Milan: Charles de Ketelaere è fortissimo e penso lo stesso di Divock Origi. È bellissimo vedere così tanti belgi in Italia”.

Sullo stadio Maradona

"Resterà sempre un’emozione speciale e sono contento che oggi lo stadio sia intitolato a Maradona. Napoli è speciale e il Napoli di Maradona sarà sempre speciale. Lo è per tutti quelli che vengono a giocare lì”.

Sul gol più bello a Napoli

Con il Genoa, perché ho dimostrato che so segnare anche con il sinistro”.
picture

Giuntoli: "Dybala fuori portata. Mertens ha detto no a 2,5 milioni"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità