Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Napoli-Salernitana 1-1, pagelle: perla di Dia, Kvaratskhelia poco concreto

Francesco Sessa

Pubblicato 30/04/2023 alle 17:33 GMT+2

SERIE A - I voti ai protagonisti di Napoli-Salernitana 1-1 con le pagelle della partita: il migliore è Dia, che con una rete capolavoro spegne l'entusiasmo dei tifosi azzurri e rimanda la festa della capolista. Ottima prova da parte dei granata, con una fase difensiva efficace. Mentre nel Napoli, Osimhen e Kvara non riescono a essere incisivi dalle parti di Ochoa

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Napoli-Salernitana, match valido per la 32esima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 1-1 frutto delle reti di Olivera e Dia. Con questo risultato il Napoli è costretto a rimandare la festa scudetto. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita.

Le pagelle del Napoli

Alex MERET 6 - Non può nulla sullo splendido sinistro a giro di Dia.
Giovanni DI LORENZO 6 – Mette in campo tutto quello che ha per provare a chiudere il discorso scudetto. Soprattutto nel primo tempo è tra i migliori dei suoi, salvo poi calare un po'.
Amir RRHAMANI 5,5 – Prestazione abbastanza anonima, con anche qualche errore di troppo in fase di impostazione.
KIM 6 – Solita presenza ingombrante per gli attaccanti avversari, anche se è messo poco sotto pressione.
Mathias OLIVERA 6,5 – Il suo gol lancia il Napoli verso la festa, ma non basta. La rete arriva dopo una prova abbastanza impalpabile. (Dal 82' Juan JESUS S.V.)
Zambo ANGUISSA 6 – Bella conclusione da fuori nel primo tempo, respinta da Ochoa. Fa un buon lavoro, senza strafare. (Dal 89' Tanguy NDOMBELE S.V.)
Stanislav LOBOTKA 6,5 – Tra i migliori del Napoli. Che bel centrocampista. La palla è sempre incollata al piede, anche nelle serpentine più complicate. (Dal 89' Giovanni SIMEONE S.V.)
Piotr ZIELINSKI 5,5 – Un po' leggerino, ha più volte la chance per colpire ma cerca la giocata estetica e non efficace. (Dal 60' Eljif ELMAS 6 - Va vicino a un grande gol, con il sinistro che lambisce il palo dopo una bella azione personale).
Hirving LOZANO 6 – Ottimo avvio, pimpante, con diversi spunti sulla destra. Poi si perde un po' per strada e cala nella ripresa. (Dal 60' Giacomo RASPADORI 6,5 - Il suo ingresso dà la scossa al Napoli. Non basta a portare a casa lo scudetto già oggi, ma si dimostra un fattore. Suo l'assist da corner per il gol di Olivera).
Victor OSIMHEN 5,5 – Ci prova in tutti i modi, ma sbatte su Ochoa. Tutte buone parate ma non impossibili: l'attaccante avrebbe potuto fare di più. E subisce il tunnel da Dia prima del gol.
Khvicha KVARATSKHELIA 5,5 – Va a un passo dal raddoppio con il sinistro, poi con un destro a giro si fa chiudere da Ochoa. Non archivia la pratica.
All. Luciano SPALLETTI 5,5 – Il Napoli sente la tensione del momento e non chiude il discorso. Festa solo rimandata, ma è un peccato non averla fatta scatenare davanti al proprio pubblico.
picture

Dia, Lobotka, Napoli-Salernitana, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Le pagelle della Salernitana

Guillermo OCHOA 6,5 - Nessun miracolo, ma tante parate importanti a spegnere l'entusiasmo del Napoli.
Norbert GYOMBER 6,5 - Gran partita. Nel primo tempo compie grandi chiusure su Osimhen e Lobotka.
Flavius DANILIUC 6,5 - Uno dei migliori della Salernitana. Difficilmente viene saltato dagli avversari, anche di testa è una garanzia. (Dal 86' Matteo LOVATO S.V.)
Lorenzo PIROLA 6 - Spicca meno rispetto ai due compagni di reparto, ma gioca comunque un'ottima partita.
Pasquale MAZZOCCHI 6 - Molto bene in avvio su Kvaratskhelia, un po' in difficoltà quando aumenta la pressione del Napoli nel secondo tempo. (Dal 68' Junior SAMBIA 6 - Entra con l'atteggiamento giusto).
Domagoj BRADARIC 6 - Bravo negli strappi, preziosi per allentare la pressione del Napoli. (Dal 68' Emil BOHINEN 6 - Va a un passo dal gol partita di testa, nel finale).
Lassana COULIBALY 6,5 - Sempre posizionato bene, concreto nelle giocate e quasi mai impreciso: davvero una bella partita.
Tonny VILHENA 6 - Gran lavoro, si sacrifica spesso e volentieri. Manca la giocata decisiva davanti. (Dal 68' Krzysztof PIATEK 6 - Il suo ingresso aumenta decisamente il peso offensivo della Salernitana, prova a colpire dopo pochi minuti).
Antonio CANDREVA 5,5 - Primo tempo complicato. Il Napoli attacca soprattutto dalla sua parte e fa fatica a tenere. (Dal 46' Erik BOTHEIM 6 - Soffre meno di Candreva, gioca in modo attento).
Boulaye DIA 7,5 - Un gol capolavoro, con tunnel a Osimhen e sinistro sotto l'incrocio, che inchioda il Napoli. Gran bel giocatore.
Grigoris KASTANOS 6,5 - Preziosissimo. Gioca con attenzione in entrambe le fasi, soprattutto senza palla è un fattore: ruvido e "scomodo" per i giocatori del Napoli.
All. Paulo SOUSA 7 - Un plauso per come è andato a richiamare i suoi dopo il gol, a smorzare un'esultanza polemica contro i tifosi avversari. La sua Salernitana interpreta benissimo la partita.
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità