Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Napoli-Salernitana: la prefettura spinge per il rinvio a domenica. Ultime notizie sulla partita scudetto

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 25/04/2023 alle 18:11 GMT+2

SERIE A - Nella giornata di martedì si è tenuto un vertice in prefettura, alla quale ha partecipato anche Aurelio De Laurentiis in video-collegamento da Los Angeles, al termine del quale sarebbe emersa la volontà di chiedere alla Lega Serie A di posticipare di un giorno il derby campano per motivi di ordine pubblico e di farlo disputare domenica alle 12.30 o alle 15.

I tifosi del Napoli presenti all'Allianz Stadium per Juventus-Napoli - Serie A 2022-23

Credit Foto Getty Images

Sale la febbre scudetto a Napoli: la vittoria sul campo della Juventus ha spinto la formazione di Spalletti a un passo dal titolo, il terzo nella storia del club. Manca solo la certezza aritmetica che potrebbe essere sancita già nel prossimo fine settimana: se il Napoli battesse la Salernitana al Maradona e la Lazio non riuscisse a vincere a San Siro contro l'Inter, il Napoli sarebbe matematicamente campione d'Italia. Una festa che, calendario alla mano, scatterebbe eventualmente con il Napoli davanti alla tv: Napoli-Salernitana è infatti in programma sabato 29 aprile alle ore 15, mentre Inter-Lazio si giocherà domenica 30 alle 12.30. In queste ore, tuttavia, la Prefettura - secondo quanto riportato da Sky - starebbe spingendo per posticipare a domenica il match del Maradona per motivi di ordine pubblico.
Nella giornata di martedì 25 aprile si è tenuta una riunione, proprio in Prefettura, per prepararsi a un weekend che si preannuncia molto caldo per la città di Napoli. All'incontro hanno preso parte il sindaco Gaetano Manfredi, il questore e il presidente del club azzurro Aurelio De Laurentiis, in video-collegamento da Los Angeles. La sensazione è che si avanzerà una richiesta ufficiale alla Lega Serie A per posticipare l'incontro, sentito anche il parere del ministro degli Interni Piantedosi.
picture

In motorino senza casco, fumogeni, clacson: a Napoli è già festa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità