Salvatore Sirigu è ufficialmente un giocatore del Napoli. Dopo le indiscrezioni alla fine della scorsa settimana e le visite mediche all'inizio di questa, ciò che era ormai un segreto di Pulcinella è diventato realtà: il portiere si accasa il azzurro. Ecco quanto comunica il sito ufficiale del Napoli:
La SSC Napoli comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Salvatore Sirigu. La SSC Napoli comunica di aver ceduto in prestito all'UC Sampdoria le prestazioni sportive del calciatore Nikita Contini.
Serie A
Spalletti: "In questo Napoli non esistono titolari e riserve"
IERI ALLE 17:00
A dargli il benvenuto, sempre con un tweet, anche il presidente Aurelio De Laurentiis.
Il portiere classe 1987, che arriva da un'ultima stagione al Genoa dopo anni passati al Torino, si accasa al Napoli con un contratto di un anno con eventuale rinnovo per il secondo, come si legge su Il Mattino. Percepirà 700mila euro.
Dopo la retrocessione del Genoa, Sirigu è rimasto in Serie A dopo più di dieci anni di carriera ad altissimo livello (nel suo curriculum c'è anche il PSG) e ora sarà compagno di squadra di Alex Meret, con cui a quanto pare dovrà contendersi il ruolo di titolare, a meno di ulteriori mosse di mercato. Nel frattempo, è già sceso in campo con i compagni.

Ruiz e Petagna lontani da Napoli. Kostic-Juve, ci siamo!

Serie A
Napoli-Torino 3-1, pagelle: Kvaratskhelia, sempre lui
IERI ALLE 15:25
Serie A
Anguissa show, il Napoli regola il Torino in un tempo: 3-1
IERI ALLE 12:45