Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pioli verso Milan-Napoli in campionato e Champions League: "Nessuno è imbattibile, ce la giochiamo"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 29/03/2023 alle 21:52 GMT+2

SERIE A - Il tecnico del Milan parla a margine della cerimonia di consegna del premio Amico dei Bambini: "Giocare i quarti di Champions League è qualcosa di emozionante anche se avrei preferito non incontrare un'italiana". Sul Napoli: "In estate quando hanno perso giocatori importanti e ne hanno presi di forti ma poco conosciuti, era davvero difficile prevedere un cammino simile".

Stefano Pioli in allenamento a Milanello - Stagione 2022-23

Credit Foto Getty Images

"Il Napoli è fortissimo, ma ce la giocheremo. Ora c'è la sfida in campionato e per noi è molto importante, loro hanno grandi giocatori e stanno facendo una stagione fantastica. La Champions è un'altra cosa, sono tutte attrezzate e questo ci darà tantissimi stimoli per far bene". A margine della cerimonia di consegna del premio Amico dei Bambini, Stefano Pioli parla così della triplice sfida contro gli azzurri di Spalletti che attende il Milan ad aprile (il 2 aprile in Serie A, il 12 e 18 in Champions): "Noi sentiamo particolarmente questa competizione (la Champions, ndr) per la tradizione che ha il Milan - prosegue l'allenatore rossonero -. Stiamo provando a scrivere la nostra storia, giocare i quarti è qualcosa di emozionante anche se avrei preferito non incontrare un'italiana. Per far sì però che sia un'annata positiva dobbiamo disputare anche l'anno prossimo la Champions e questo passa per il campionato".

"Nessuno è imbattibile"

"In estate, quando ha perso giocatori importanti e ne ha presi di forti ma poco conosciuti, era davvero difficile prevedere un cammino simile da parte del Napoli, che però ha dimostrato forza e continuità, le caratteristiche della grande squadra. Ma nessuno è imbattibile".

Sulla stagione del Milan

"Rivincere è difficile per tutti, non credo che ci siano molte squadre in Europa in grado di vincere due titoli di fila. Siamo un gruppo molto giovane ma vincente, anche grazie al progetto del club che ci ha permesso di farlo in modo sostenibile. Non siamo ancora competitivi in Europa, ma quest'annata ci darà tante indicazioni sulla nostra crescita".
picture

Spalletti: "Champions? Va vissuta totalmente, non vediamo l'ora"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità