Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pogba: niente operazione dopo l'infortunio al menisco del ginocchio, terapia conservativa e 5 settimane di stop

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 02/08/2022 alle 22:54 GMT+2

SERIE A - Il centrocampista francese della Juventus, che nella giornata di martedì si è recato a Lione per un ulteriore consulto, ha deciso di non sottoporsi a un intervento chirurgico e di optare per la terapia conservativa. Durante le ultime 2 settimane di stop sosterrà degli allenamenti differenziati. Dovrebbe tornare a disposizione di Allegri nel weekend del 10-11 settembre.

Pogba: "Dybala? Ero in vacanza con lui, gli ho detto di rimanere"

Paul Pogba ha deciso: dopo l'infortunio al menisco del ginocchio destro, rimediato nel corso della tournée della Juventus negli Stati Uniti, non si sottoporrà a un intervento chirurgico ma opterà per una terapia conservativa. Lo riporta Sky Sport secondo cui il centrocampista francese dovrà quindi osservare un periodo di stop di 5 settimane. Secondo la Gazzetta dello Sport, Pogba trascorrerà le ultime 2 settimane del periodo di riabilitazione sul campo e sosterrà allenamenti differenziati.

Il Mondiale in Qatar è salvo

La decisione di Pogba ha una conseguenza molto pratica: il centrocampista francese potrà partecipare ai Mondiali in Qatar che prenderanno il via a metà novembre, una possibilità che gli sarebbe stata preclusa qualora avesse optato per l'operazione chirurgica (lo stop sarebbe stato di circa 5 mesi). Pogba dovrebbe quindi tornare a disposizione di Allegri tra poco più di un mese, per la precisione durante il weekend del 10-11 settembre quando la Juventus sarà impegnata in campionato contro la Salernitana allo Stadium. Pogba ha maturato la decisione di non operarsi dopo il blitz a Lione effettuato nella giornata di martedì: il giocatore, visitato dal luminare Bertrand Sonnery-Cotter, ha quindi optato per la terapia conservativa.
picture

Pogba: "Tornare alla Juve è un sogno. Mi sento a casa"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità