Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Repubblica - Juventus, Cristiano Ronaldo pronto a fare causa per i 19,6 milioni di euro della "Carta"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 20/01/2023 alle 09:20 GMT+1

SERIE A - Lo scrive La Repubblica: il portoghese sarebbe pronto a imbastire una causa legale contro la Juventus per recuperare i 19 milioni di euro mai pagati dopo la manovra stipendi.

I 23 giorni in cui Ronaldo ha perso lo United e il Portogallo

La "Carta Ronaldo" è ormai argomento di conversazione quotidiano in casa Juventus: il documento relativo alla rinuncia di determinate mensilità restituite poi successivamente al diretto interessato (un accordo da 19,6 milioni di euro) è argomento sempre più critico per quanto riguarda le indagini sull'inchiesta Prisma. Come riporta oggi il Corriere della Sera, il nodo sarebbe uno scambio di mail tra gli avvocati bianconeri e i legali del portoghese, risalente al 15 aprile 2021 e nel quale la parte relativa a CR7 esprime dei dubbi legali sui documenti che la la Juventus vorrebbe far firmare ai propri tesserati. Secondo Repubblica, invece, il portoghese sarebbe pronto a imbastire una causa legale contro la Juventus per recuperare i 19 milioni di euro mai pagati dopo la manovra stipendi.
Come fa Ronaldo a riavere indietro i suoi soldi? Ronaldo in via formale aveva firmato la rinuncia a quegli stipendi, senza aver mai firmato le scritture private per riavere i soldi indietro. Paratici annotava: "Gli accordi assunti… ci impegnano a consegnarvi entro il 31/07/2021 l’Accordo premio integrativo ritrascritto sui moduli federali ad oggi non disponibili". L’accordo trascritto sui moduli federali però non è mai giunto a CR7, che ora può valutare di usarlo come carta per un’azione legale contro il club "inadempiente". Sostenuto dal verbale di una riunione del 20 settembre 2021 in cui Agnelli “suggerisce di non rincorrerlo ma di aspettare sia lui a sollevare la questione se interessato”.
Oggi intanto la Corte d'Appello della Federcalcio valuterà l'istanza di revocazione presentata dalla Procura Federale.

Classifiche e risultati

picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità