Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ricardo Rodriguez: "A sinistra nella difesa a 3 mi ritengo tra i primi 3 in Italia"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 28/09/2022 alle 16:25 GMT+2

SERIE A - Il difensore del Torino parla a 20min.sport dopo gli impegni in Nations League con la Svizzera: "Mi piace molto fare il difensore centrale, ma questo non significa che ho problemi a fare il terzino sinistro". E sui granata: "È un club di assoluta tradizione e attualmente di buon livello, paragonabile all'Atalanta o alla Fiorentina".

Ricardo Rodriguez in azione durante Inter-Torino - Serie A 2022-23

Credit Foto Getty Images

"Mi piace molto giocare da difensore centrale. A sinistra nella difesa a 3 mi considero tra i primi 3 in Italia, ma questo non significa che ho problemi a fare il terzino". Intervistato da 20min.sport dopo gli impegni in Nations League con la Svizzera, Ricardo Rodriguez parla così del buon momento che sta vivendo sia in Nazionale, sia con il Torino dove è uno dei punti fermi di Juric.

Sul Torino e la fascia da capitano

"È una nuova sfida che mi fa bene e di cui forse avevo bisogno. Non sono mai stato un giocatore che parla molto, ma ora devo comunicare di più. Rappresento gli interessi della squadra all'allenatore o do consigli ai giovani. Nel campionato italiano, il focus è spesso sull'Inter, sul Milan o sulla Juventus. Gioco in un club di assoluta tradizione e attualmente di buon livello, paragonabile all'Atalanta o alla Fiorentina".
picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità